Basket> Quanto entusiasmo intorno alla Latina Basket

Non solo le vittorie sul campo. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nel corso di questa regular season, è riuscita anche a conquistare un’altra vittoria, forse la più bella: quella di far riavvicinare il pubblico di Latina alla palla a spicchi. Nel corso di questa prima parte di stagione, la società nerazzurra ha constatato una escalation continua di spettatori sugli spalti del PalaBianchini. Una crescita che ha avuto il suo culmine domenica scorsa, quando la squadra è stata seguita anche in trasferta da un colorato e caloroso drappello di tifosi, che ha supportato la Benacquista Assicurazioni Latina Basket a Rieti, nella trasferta che è valsa il primo posto al termine della regular season.
Già dieci giorni prima della gara erano davvero tantissime le richieste per assicurarsi un posto nel pullman (che il presidente del sodalizio pontino, il Cav. Lucio Benacquista, ha voluto mettere a disposizione dei tifosi nerazzurri) organizzato dal sempre presente Renato Ferrante. Con il passare dei giorni, poi, le adesioni sono aumentate a dismisura, tanto che un solo autobus non è riuscito a soddisfare la gran mole di richieste.
Galvanizzata da questo entusiasmo, la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di coach Luigi Garelli per preparare la prima giornata della “fase ad orologio”, in programma giovedì 24 aprile, alle ore 21.00, al PalaBianchini di Latina, di nuovo contro la Npc Rieti. Sarà, questa, la prima di quattro sfide della “fase ad orologio”, che contribuiranno ad aggiornare la classifica della regular season, per poi dare al girone C del campionato di Divisione Nazionale B una graduatoria definitiva, con le prime otto squadre qualificate ai play off.
Proprio per contribuire al grande entusiasmo che si sta creando intorno al quintetto nerazzurro, la società ha deciso che il prezzo dei biglietti per la “fase ad orologio” ed i successivi play off resterà invariato rispetto a quanto previsto per il campionato. Inoltre, le persone in possesso dell’abbonamento per la regular season, potranno entrare gratuitamente in occasione della prima sfida della “fase ad orologio” in programma giovedì 24 aprile contro la Npc Rieti.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania