Per il sodalizio diretto da Stefano Carnesecchi sono arrivati una serie di discreti risultati, a cominciare dall’ennesimo primo posto di Mariangela Roncacci nella categoria femminile davanti a Laura Sopranzi della Centro Bici Team Terni e Maria Pennacchietti della Due Ponti Bike Lab.
Un altro bel risultato per la biker di Morlupo che si trova sempre più a suo agio con la performante bici della WR Compositi, dal 1992 azienda specializzata nella realizzazione di componenti in fibra di carbonio sempre e solo Made in Italy, che ha voluto dare fiducia al team santamarinellese a partire da questa stagione agonistica.
Altro risultato di spessore lo ha conseguito Federico Forti che è riuscito ad ottenere un importante piazzamento nella nutrita pattuglia di bikers compreso il pluridecorato Massimo Folcarelli della Drake Team-Nw Sport, vincitore assoluto della corsa sabina (uno dei preziosi componenti del sodalizio santamarinellese nel contesto delle gare endurance): Forti si è classificato 17esimo a 22 minuti da Folcarelli, sesto di categoria tra i senior, ma è un piazzamento utile alla causa del campionato regionale individuale CSI Lazio che lo vede ancora al comando a una prova dalla fine. Più che dignitosa la prova di Massimiliano Chiavacci (17esimo tra i veterani), Adnan Feituri (22esimo tra i gentlemen) e Gualtiero Pili (11esimo tra i supergentlemen A)
Il presidente Carnesecchi sintetizza così questa domenica di soddisfazioni: “La squadra sta girando molto bene anche se ha partecipato a ranghi ridotti. Speriamo di continuare su questa strada cercando di sfruttare come al solito il nostro momento buono su tutti i terreni di gara”.
Gli atleti del Santa Marinella hanno come prossimi appuntamenti in programma la partecipazione in gran numero domenica 1 giugno alla Marathon di Montefogliano, nel viterbese per onorare i due circuiti di appartenenza Maremma Tosco-Laziale e Marathon Lazio-Ciclopromo Components.
www.mtbsantamarinella.it
Luca Alò