Maria Grazia Cucinotta al fianco degli organizzatori di Nordicwalkinrome

L’attrice siciliana, che ha avuto modo di conoscere la disciplina del Nordic Walking, intende continuare a svolgere il proprio ruolo di testimonial della lotta ai tumori al seno anche nel contesto dell’evento che andrà in scena a Roma i prossimi 14 e 15 giugno

Maria Grazia Cucinotta, da sempre impegnata nel mondo dello sport e della solidarietà, spendendo la propria immagine e la propria passione come testimonial della Race For The Cure per sensibilizzare tutte le donne alla prevenzione e alla cura dei tumori al seno, sarà, in virtù della sinergia che è nata fra Komen Italia e Go Sports, al fianco degli organizzatori di NordicWalkingRome, manifestazione che quest’anno lancerà nel centro storico della Capitale, la disciplina del Nordic Walking.
L’attrice siciliana vuole in questo modo, anche nel contesto della manifestazione dei prossimi 14 e 15 giugno, proporre il messaggio rivolto a tutte le donne, che sicuramente saranno numerosissime sotto l’arco di partenza del Pincio, per favorire la raccolta di fondi per la ricerca.
“Ritengo che il Nordic Walking-sottolinea Maria Grazia Cucinotta- per le sue caratteristiche amatoriali e per la possibilità di praticarlo ad ogni livello ed ad ogni età, possa diventare un volano importante per diffondere il nostro messaggio. Ho avuto modo di conoscere questo sport, già tanto diffuso nei Paesi del Nord Europa, e credo che nei prossimi anni potrà avere uno sviluppo davvero importante anche in Italia offrendo la possibilità di curare il proprio benessere fisico, in contesti naturali ed ecologici, senza esasperazione agonistica, e proprio per questo appagante sia dal punto di vista fisico che mentale. Sono certa che questa prima edizione di NordicWalkingRome raggiungerà i traguardi voluti dagli organizzatori e nel tempo saprà diventare un appuntamento tradizionale dello sport romano. In bocca al lupo a tutti i partecipanti”.

GIANLUCA MONTEBELLI
Ufficio Stampa A.s.d. GOSPORTS
Cell.333.6554876