Il 29 giugno nel parco archeologico del Porto di Traiano la 1° edizione della Leonardo Airport for Run

Nella splendida location del Parco archeologico Porto di Traiano a Fiumicino domenica 29 giugno si corre la 1^ Edizione di Leonardo Airport ForRun-Trofeo Aeroporti di Roma, una nuova ed innovativa manifestazione studiata per i dipendenti dell’Aereoporto di Roma ed aperta a tutti gli amanti del running. L’evento organizzato da Marathon Club Roma e con Roma Road Runners Club, con il patrocinio di Aereoporti di Roma S.p.A., Assaeroporti, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Polizia di Stato, Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Fiumicino, FIDAL, CSI, AICS. Sarà una magnifica giornata fra sport, storia e ambiente. L’idea di una manifestazione podistica che potesse coinvolgere direttamente tutti i dipendenti aereoportuali e le loro famiglie, aprendo la partecipazione ai tanti podisti della Capitale è venuta al Dott. Antonio Del Greco, direttore della Quinta Zona della Polizia di Frontiera, che opera in prima persona all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino. Uomo appassionato di sport e Del Greco, che ha rivestito numerosi incarichi nell’ambito delle Federazioni del Coni, il 29 giugno sarà al via della gara, gli organizzatori gli hanno assegnato il pettorale N°1.
La Leonardo Airport ForRun-Trofeo Aeroporti di Roma, è stata disegnata su un percorso di 7 chilometri competitivi, a cui è abbinata la Jumbo Run, una 2 chilometri non competitiva aperta anche ai non tesserati. Si è pensato ovviamente anche ai più piccoli con l’organizzazione di un evento a loro dedicato, la Rumbo Run, che prevede giochi e percorsi per l’avviamento all’atletica.
La location scelta per la gara, adiacente all’aeroporto Leonardo da Vinci, oltre ad essere ad impatto zero per il traffico urbano, è di assoluto pregio storico e naturalistico, si tratta del grande porto realizzato dall’imperatore Claudio ed inaugurato nel 64 d.C. che nel corso della storia ha rappresentato un nodo fondamentale per lo scambio delle merci. Poco conosciuto a livello turistico ma certamente meritevole di essere visitato. La Leonardo Airport For Run sarà l’occasione per accendere i riflettori sulla zona.
Il via alle 9,30.
Iscrizioni € 10 fino al 27 giugno € 8 Per i dipendenti Areoportuali.

Per info mail:romaroadrc@faswebnet.it; web:romaroadrunnersclub.it e www.ilmaratoneta.it
Tel.06.71077050/320.8882752
Ufficio Stampa Luca Montebelli 333.6554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it