Ciclismo> Il Trofeo Città di Spoltore per allievi si presenta

Tutto pronto a Spoltore (Pescara) per la prima edizione dell’omonimo trofeo cittadino riservato alla categoria allievi in programma domenica 29 giugno: il merito è tutto da ascrivere allo staff organizzativo della Digiotek Team, una delle realtà giovanili più virtuose del territorio in ambito ciclistico e che può contare sul supporto dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Luciano Di Lorito, il presidente del consiglio comunale Lucio Matricciani e il consigliere con delega allo sport Loris Masciovecchio, senza dimenticare la Spoltore Service Srl e, direttamente sul campo gara, la Croce Rossa di Spoltore e la Protezione Civile Modavi.
Nell’ambito della seconda prova del Trittico dell’Adriatico, ad oggi si sono iscritte ben 34 società da Lazio, Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Marche e Umbria, senza dimenticare i corridori di casa abruzzesi che saranno gli osservati speciali per contendersi l’ambita maglia di campione regionale FCI Abruzzo.
Il percorso, per complessivi 71,7 chilometri, si articolerà con un tratto iniziale di 27,3 chilometri tra Santa Teresa di Spoltore (sede del via ufficiale), Villa Raspa e Caprara per fare ritorno in zona traguardo ed effettuare un circuito di 11,1 chilometri da ripetere 4 volte con uno strappo di 2500 metri, con pendenze non eccessive, ma che allungherà la fila del gruppo e si presterà benissimo ad eventuali colpi di mano nel finale per chi vorrà ambire alla vittoria.
“Aspetto tutti gli appassionati e non lungo il tracciato ad animare e incoraggiare questi ragazzi – è il commento dell’organizzatore Antonio Dottore -. Un appuntamento importante perché è un valido confronto pre-campionato italiano dove molti ragazzi hanno la possibilità di potersi confrontare e dare il meglio di loro stessi”.
INFO GARA
Percorso parco s. teresa,bivio caprara a sx,caprara,s.teresa,bivio via sangro,bivio castellana,bivio pescarina,bivio spoltore,ss 16 bis mare,bivio via fellini,ss 602 pescarina, bivio via sangro ,bivio castellana,bivio pescarina,bivio spoltore(fine giro lungo km 27,3),(inizio giro corto)bivio spoltore ,ss 16 bis mare,bivio via fellini,ss 602 pescarina,bivio via sangro , bivio spoltore-arrivo(km 11,1 x 4 giri tot km 44,4). È previsto il cambio ruote – Iscrizioni :ID 54078 e-mail: doctor64@hotmail.it Ritrovo: Piazza di Resta – S.Teresa di Spoltore alle ore 12.00 – Partenza: 15.00 – Verifica Licenze: dalle ore 12.30 – 13.30 – Direttore di corsa: Lunelli Francesco

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania