US ACLI ROMA: alla Montagnola un nuovo centro sportivo per famiglie e ragazzi

ROMA – Apre alla Montagnola, in via L. Perna 3, il nuovo centro dell’Unione Sportiva Acli Roma ASDRC (Associazione Sportiva Dilettantistica Ricreativa e Culturale) “LA BIGLIA” realizzato presso la Parrocchia Gesù Buon Pastore.
Con il nuovo centro la priorità è quella di dare la possibilità di fare praticare lo sport soprattutto ai giovani che vengono da famiglie con difficoltà economica. Proprio per questo sono state predisposte delle “promozioni famiglia” con sconti sempre maggiori al crescere del numero di figli iscritti. A questo va aggiunto che verranno proposti prezzi popolari per praticare calcio, atletica, pallavolo, basket, judo e ginnastica.
In occasione dell’Open Day ufficiale, previsto per sabato prossimo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 saranno organizzati esercitazioni e tornei gratuiti di atletica, calcio, pallavolo e basket, oltre a dimostrazioni di judo, lezioni di ginnastica, pilates, posturale e balli di gruppo.
“Sono orgoglioso – dichiara Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva Acli di Roma – di inaugurare il 250° punto US Acli della Capitale. Continua così il nostro lavoro per permettere ai ragazzi delle periferie romane di praticare sport. Da sempre la nostra mission è quella di utilizzare lo sport come strumento d’integrazione e di formazione. Questa nuova apertura testimonia come la nostra idea sia vincente e riscuota grande partecipazione”.
“Questo nuovo centro sportivo parrocchiale – afferma il parroco don Dino Mulassano – ha la finalità di diventare un centro di aggregazione per le famiglie del quartiere. Grazie alla collaborazione con l’ASDRC LA BIGLIA, vogliamo proporre un’idea di sport che pone al centro dell’attenzione lo sviluppo armonico dei bambini e ragazzi, cercando di creare luogo di incontro per le famiglie e un ambiente sano nel quale far crescere i giovani proponendo loro valori positivi”.

UFFICIO STAMPA US ACLI ROMA