Basket> Fonte Roma Eur, Cerroni: Un girone competitivo per far crescere i nostri ragazzi

Riccardo Cerroni

Riccardo Cerroni
A poche settimane dall’esordio in campionato,continua la preparazione per la squadra allenata da Coach Cerroni, che quest’anno sarà impegnata nel girone A della Serie C Regionale.
A parte il ritorno di Davide Fierro, poco è stato modificato nel roster 2014-15 della squadra sorpresa della D regionale laziale della passata stagione.
Confermatissimi Alessandro Sirchia, Daniele Guarnaschelli, Valerio Pavan, Gabriele Marini, Marco Paolucci, Andrea Passerini, Andrea Migliorati, Roberto Di Lorenzo, Marco Fares, Daniele Sacchetti, Nicoló Leonardi e il capitano Carmine Capobianco, tutti protagonisti della splendida promozione ottenuta qualche mese fa.
Al roster saranno aggregati anche alcuni ragazzi dell’under 19 di Coach Loreti, che avranno l’occasione di farsi le ossa con la prima squadra.
Come assistente al fianco di Coach Cerroni ci sarà ancora una volta Andrea Coccia, i due allenatori saranno coadiuvati dal preparatore atletico Leonardo Alterini.
Già fissate le prime partite amichevoli: 23 settembre con il Basket Manzao e il 25 settembre con il Borgo Don Bosco.
Mentre la prima giornata di campionato è prevista per il 18 ottobre contro la Smit Dolphins.
Queste le parole di Riccardo Cerroni:
“Questa che sta per iniziare sarà una stagione che, con il passaggio di categoria, ci vedrà impegnati in partite di livello superiore essendo stati inseriti in un girone molto competitivo.
Speriamo che le nostre caratteristiche di difesa e di intensità che ci hanno contraddistinto lo scorso anno, grazie al lavoro del preparatore fisico Leonardo Alterini, ci permettano anche quest’anno di toglierci delle grandi soddisfazioni.
Sono molto contento che la società abbia voluto fortemente riconfermare il gruppo dello scorso anno, con l’intenzione di inserire gradualmente anche i ragazzi del gruppo Under 19 che rappresentano il futuro della nostra società”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur