Hockey F> Comincia con una sconfitta con l’Amsicora il cammino della Libertas San Saba

Esordio amaro quello della Libertas San Saba nel campionato di A1 Femminile con una sconfitta per 2 a 0 in casa della sua “bestia” nera , l’Amsicora Cagliari , risultato certamente pesante dopo una partita giocata abbastanza alla pari e decisa da due episodi sfortunati . Squadre che si fronteggiano alla pari nel primo tempo e non trovano il goal . All’inizio del secondo tempo ilbreak su una indecisione tra Chiara Tiddi e Amanda Wiecek che libera al tiro l’amsicorina Scemma per l’1 a 0. La San Saba reagisce in maniera scoordinata e non riesce a rendersi pericolosa . Qualche decisione discutibile dei due “fischietti” sardi innervosisce ancor di più le rossoblu che si fanno espellere temporaneamente in due nel finale ( Geusa e Paolacci ) con l’Amsicora che ne approfitta per il 2 a 0 finale siglato da Terry Dalla Vittoria al suo primo goal in A1. “ Una sconfitta un po’ pesante “ dice il manager della squadra romana Claudia Cristofaro “ scaturita più da episodi che da una netta supremazia dell’Amsicora. Ho visto , però , la nostra squadra un po’ spenta e troppo individualista nel momento della reazione . Comunque ora potremo lavorare un po’ di più insieme ed abbiamo le capacità di recuperare . Dobbiamo anche considerare che abbiamo giocato contro la squadra arrivata prima lo scorso anno nella regular season con 32 punti e noi ne avevamo fatti 14 ! C’è ancora tanto da lavorare ma abbiamo fiducia nel nostro staff e nel nostro gruppo di atlete. “ .
Campionato che parte comunque con tutte le squadre sullo stesso piano e già due risultati a sorpresa come la vittoria della Ferrini in casa delle campionesse dell’HCU Catania e quella del Cernusco sulle vice campioni del Cus Pisa .
Questi i risultati e il prossimo turno

19 ottobre 2014 – 1^ giornata andata
HCU CATANIA vs FERRINI CAGLIARI 0-1
AMSICORA CAGLIARI vs LIBERTAS SAN SABA ROMA 2-0
CERNUSCO vs CUS PISA 3-1
LORENZONI BRA vs HOCKEY FEMMINILE ROMA 5-1
Classifica dopo la 1^ giornata : Ferrini Cagliari, Amsicora Cagliari, Lorenzoni Bra e Cernusco 3 , Libertas San Saba Roma, Cus Pisa, HF Roma e HCU Catania 0 .
26 ottobre 2014 – 2^ giornata andata
11.30 CUS CUS PISA vs AMSICORA CAGLIARI
11.30 Amsicora LORENZONI BRA vs HCU CATANIA
11.30 Euroma LIBERTAS SAN SABA ROMA vs FERRINI CAGLIARI
15.30 Euroma HOCKEY FEMMINILE ROMA vs CERNUSCO

Nella foto : Aldana Lovagnini e le gemelle Giulia e Betty Pacella