Hockey M> Per la De Sisti Roma sabato primo derby.

Sul fronte sponsor ancora non arriva la fumata bianca.

Il campionato di A1 di hockey , pur tra anticipi e rinvii che rendono difficile la lettura della classifica, comincia ad entrare nel vivo con i primi scontri importanti e chiarificatori. I più importanti della giornata ( anche questa monca con sole 4 partite !!!!) a Castello d’Agogna e a Roma , tra quattro squadre ancora imbattute e che non nascondono le loro ambizioni di play off. In Lomellina saranno Bonomi ed Amsicora a contendersi la posta in palio, mentre a Via Avignone saranno le “regine” dell’Eur , De Sisti Roma e Tevere , a giocarsi ancora una volta , da imbattute, in un derby la supremazia in campionato. Le due squadre si allenano sullo stesso campo , qualche volta nello stesso giorno ( per le note problematiche degli impianti di hockey romani ) e si conoscono benissimo. Tra l’altro due staff tecnici di “veri” amici con il trio di ex Roma/San Saba Gianluca Cirilli, Francesca Faustini e Salvatore Manganaro tra i gialloneri teverini e Luciano Pepe e Mirko Chionna sulla sponda giallorosa . “ Una bella sensazione “ dice il Presidente della De Sisti Roma, Enzo Corso “ giocare un derby importante per la classifica e con tanti stimoli . Certamente staff , giocatori e ambiente lo sentono ma in modo positivo . A parte i 70’ sul campo dove ci odieremo sportivamente , per il resto tra le due società c’è profondo rispetto del lavoro fatto e tra giocatori e staff c’è buona amicizia sportiva. Speriamo di fare anche una bella partita . Siamo ancora all’inizio e sicuramente il derby è importante per i punti e per il morale ma non è certo decisivo . Il nostro obiettivo è sempre quello di andare ai play off e mancano ancora per noi 16 partite e 48 punti ….” Situazione ancora calda in società per i temi dominanti del management giallorosso: Tre Fontane e main sponsor . “ Per l’impianto abbiamo avuto” continua Corso “ un incontro con i Commissari FIH , la Segreteria Federale e gli architetti. Stiamo cercando di dare insieme alla Federazione una accelerazione e rispettare i tempi che ci siamo prefissi aprendo l’impianto per fine stagione insieme al CIP. Sul tema sponsor la situazione è delicata e stiamo lavorando per risolvere le problematiche legate al main sponsor. Ancora, purtroppo, non abbiamo segnali rassicuranti “.
Questa la giornata di campionato sempre piena di asterischi …..ma almeno allo stesso orario …

25 ottobre 2014 – 4^ giornata di andata
15.00 Comunale BONOMI vs AMSICORA CAGLIARI
15.00 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs FINCANTIERI TRIESTE
15.00 Maxia FERRINI CAGLIARI vs SAN VITO ROMANO
15.00 Euroma TEVERE EUR vs DE SISTI ROMA

Classifica dopo la 3^ di andata / Amsicora Cagliari e Tevere 9, De Sisti Roma* 6, Bra* e Bonomi* 4, Suelli e Fincantieri Trieste 3, Ferrini Cagliari*, San Vito, Cus Cagliari 0
Una partita in meno *

Nella foto :
una fase di De Sisti Roma- Suelli dello scorso sabato. Vicini al presidente giallorosso Enzo Corso , Ruscello e Biasetton , manager e allenatore della nazionale presenti all’incontro.