Basket> U19 Elite: Latina cede il passo alla capolista

Dopo tre risultati utili di fila, i ragazzi del gruppo Under 19 Élite di Sermoneta cedono il passo alla capolista Frosinone giocando una buona partita e combattendo fino a pochi minuti dalla fine, fino a quando la formazione ciociara ha capitalizzato i suoi attacchi acquisendo un rassicurante vantaggio. L’avvio della sfida non è particolarmente brillante per Sermoneta che, nel corso dei primi giri di lancette non trova la via del canestro e spreca un numero considerevole di palloni importanti consentendo all’avversario di consolidare il vantaggio in doppia cifra allo scadere del primo quarto (19-6). Grazie alla buona vena realizzativa di Bucci (4/7 dalla lunga distanza per lui al termine del match) Sermoneta tenta di ricucire parte del divario, ma va al riposo lungo con 14 lunghezze di svantaggio nei confronti di Frosinone. Al rientro dagli spogliatoi, Sermoneta prova ad aumentare la concentrazione ed a migliorare la circolazione di palla, riuscendo a diminuire il gap ed arrivando anche a -6 a pochi minuti dalla fine del quarto, che Frosinone, però, riesce a chiudere ancora con una differenza in doppia cifra (53-43). L’ultimo periodo è all’insegna dell’equilibrio: Sermoneta non riesce ad impattare il risultato e Frosinone mantiene 8 punti di vantaggio che incrementerà negli ultimi minuti, grazie alla lucidità e precisione al tiro dei suoi atleti e che porterà a casa con il risultato finale di 77-58 in proprio favore.pascarelli
Tenendo in debita considerazione il fatto che si è trovata di fronte alla capolista, Sermoneta ha dimostrato, comunque, un buon carattere ed una discreta coesione di squadra che, continuando a lavorare, porterà sicuramente grandi soddisfazioni.
Il prossimo appuntamento con la compagine di coach Carbone, tenendo conto del turno di riposo della settimana ventura, è fissato per il 3 febbraio alle ore 20:30 al PalaLatinaBasket quando andrà in scena l’ultima sfida del girone di ritorno in cui Sermoneta si confronterà con la Virtus Basket Fondi.

I tabellini della gara:
BASKET FROSINONE vs BASKET SERMONETA 77-58
(19-6, 37-23, 53-43, 77-58)
Basket Frosinone: Cappadozzi 6, Postaglosi, Matera 4, Bussiglieri 9, Fracassa 6, Coccarelli 2, Grazzini 18, Spaziani 2, Pondri 13, Ceccarelli 16, Bianchi 2. All. Efficace Acc. Coccarelli
Basket Sermoneta: Salvalaggio 4, Pirozzi 7, Nardi, Bucci 23, Mangiapelo 6, Garbellini 1, Stefanile, Salvini, Finotti 5, Sevagian, Mollicone 4, Chiarato 8. All. Carbone Ass. Avvisati Acc. Bucci.
Arbitri: Zaccari, Biasini

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket