Ciclismo> Tris al Trittico per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia

Angelo Guiducci, Emiliano Sebastianelli e Marco Crescentini conquistano il successo finale nella classifica generale del Trittico Laziale

Il Trittico Laziale è la classica di apertura del calendario di mountain bike nel Lazio: si tratta di un appuntamento storico, in questo si svolge da ben 22 anni. Un numero molto importante, se si pensa alla grande crisi che attraversa non solo il ciclismo ma più in generale tutta l’economia mondiale. Quest’anno lo storico appuntamento laziale ha visto il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, sia come società organizzatrice della prima tappa che come squadra capace di ottenere tre successi nella classifica generale definitiva.

Nella prova che si è svolta domenica 1 marzo a Bracciano, con la mitica e micidiale Salita della Sentinella da ripetere 4 volte a fare da arbitro per assegnare le maglie definitive del circuito, la squadra arancio-fluo ha ottenuto il quarto posto assoluto (e primo tra gli M2) di Angelo Guiducci, che è stato il migliore del team al traguardo dopo due secondi posti consecutivi nelle prime due gare. Sempre nella classifica assoluta di giornata, è da registrare il brillante sesto posto di Emiliano Sebastianelli (terzo di categoria M3). Infine, per quanto riguarda le varie categorie, primo posto per Marco Crescentini tra gli M7 e per Alessio Paoletti tra i Debuttanti.
Il marchio Race Mountain ha comunque brillato grazie a Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), vincitore della prova assoluta, che ha esordito sul proprio nuovo mezzo fornito dalla casa produttrice di Ladispoli (Rm).

Al termine delle tre tappe, il Team Bike Civitavecchia ha potuto vantare tre uomini sul gradino più alto del podio: Angelo Guiducci ha infatti trionfato nella categoria M 35-39, mentre Emiliano Sebastianelli si è piazzato primo nella classifica generale degli M 40-44. Grande vittoria anche per l’inossidabile Marco Crescentini, primo nella classifica finale degli M 60-64.

Per quanto riguarda le altre categorie, la squadra arancio-fluo ha ottenuto i seguenti piazzamenti:

Donne: 4/a Vanessa Casati.
M 30-34: 9/o Marco Boccialoni.
M 35-39: 1/o Angelo Guiducci, 11/o Vladimiro Tarallo, 20/o Italo Gigli, 33/o Luigi Pascucci.
M 40-44: 1/o Emiliano Sebastianelli, 4/o Giovanni Battista Pierotti, 21/o Mariano Zoco, 22/o Emiliano Bartoli.
M 45-49: 9/o Alessandro Rescia.
M 50-54: 11/o Massimo Gori, 18/o Carlo Burattini.
M 55-59: 6/o Tiziano Santini.
M 60-64: 1/o Marco Crescentini
M Junior: 7/o Alessio Paoletti
Master Sport: 5/o Ludovico Cristini

“E’ stato un avvio di stagione esaltante – spiega la presidentessa Vanessa Casati – ci siamo messi alla prova come società organizzatrice di una gara del Trittico Laziale e i partecipanti sono rimasti soddisfatti; come squadra abbiamo ottenuto dei risultati importanti e quindi non potevamo chiedere di meglio. Piazzare tre corridori sul gradino più alto del podio di una gara storica come il Trittico Laziale è per noi motivo di vanto e di orgoglio”.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta