Basket> Latina, U15 Ecc, coach Morassi «Peccato per il risultato, ma contento dei ragazzi».

Il gruppo degli Under 15 Eccellenza si arrende, non senza aver lottato con grinta e determinazione, alla formazione del Lido di Roma con il risultato finale di 78-93, che non rispecchia la forza e la capacità di restare in partita dei giovani atleti nerazzurri. Al termine della sfida coach Morassi esprime il suo dispiacere per il risultato, ma sottolinea con forza ed entusiasmo la sua contentezza per i grandi progressi mostrati dai suoi ragazzi: «Malgrado il risultato finale, che ci penalizza oltremodo, sono molto contento per la prestazione dei ragazzi; hanno lottato e giocato alla pari con una delle squadre più forti e attrezzate del campionato, conducendo anche nel punteggio alla fine della terza frazione grazie ad una grandissima prestazione difensiva e di carattere che ha messo in difficoltà la forte formazione lidense. Peccato per il risultato, ma soprattutto per il divario finale, che non attesta pienamente i valori della partita e che ci penalizza ulteriormente. Stiamo avendo, di settimana in settimana, una grande crescita e , se consideriamo che questo è un gruppo costruito in pochissimi mesi, a differenza delle altre compagini che hanno costruito la squadra in più anni, dobbiamo essere più che soddisfatti del lavoro svolto da questi atleti, che stanno dimostrando grandi capacità e disponibilità al lavoro quotidiano in palestra. Le ultime due partite, anche se concluse negativamente, ci danno ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi e, alla ripresa del campionato dopo la pausa, saremo pronti per affrontare e disputare un grande derby».

I tabellini della gara:
Latina Basket vs Lido di Roma 78-93
(18-24 36-45 65-61 78-93)
Latina Basket: Mazzocchia 5, Zibella 4, Ardito 9, Gava 2, Guerra 16, Molesini, Borghi 16, Laera 2, Marangon, Santucci 6, Paone, Papa 18. Coach Morassi.
Lido di Roma: Fauzia, Alessandrini 15, Bocchi 12, Pasquali 6, Cioffi, Sebrek 24, Nannuzzi 6, Fusco 3, Di Paolo 7, De Robertis 3, Ricciardelli 4, Lauria 13. Coach Picardi.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket