Beach Tennis> Sport Party 2015: Sold out

Al via una stagione ricca d’impegni, con il culmine dell’evento ITF-G1

Lo scorso week-end è andata in archivio la prima manifestazione di beach tennis terracinese: lo SPORT PARTY dell’affiliato F.I.T. Amici dello Sport. L’evento ha segnato l’inizio della grande stagione outdoor targata RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS 2015, che anche quest’anno – c’è da scommetterci – regalerà emozioni ai sempre più numerosi praticanti e appassionati della disciplina.
Per l’occasione il presidente Francesco Cascarini ha anche svelato il fitto calendario estivo: oltre alle 11 tappe nazionali, ci saranno appuntamenti regionali come il “Campionato a squadre di 4^ categoria”, e internazionali con “ITF-G1 Internazionali di Beach Tennis – Città di Terracina”, in programma dal 03 al 06 settembre. Il montepremi complessivo della stagione sarà pari a € 15.000, ed altre manifestazioni in fase di programmazione.
La settima edizione dello SportParty va in archivio con dei numeri pazzeschi: tre giorni di tornei, 14 categorie di gioco, 18 campi allestiti, 407 coppie iscritte, oltre 600 incontri disputati e un montepremi di euro 1.350. Hanno partecipato nomi illustri, uno su tutto il numero 1 del mondo Marco Garavini, e semplici appassionati tutti insieme per festeggiare una nuova stagione outdoor per lo sport del momento, almeno in terra pontina.
Entrando nel dettaglio, si è partiti venerdì 1 maggio con 5 categorie: nel doppio maschile Chiodioni/Minighini hanno avuto la meglio su Castore/Ranaudo (9-8); nel doppio femminile le terribili gemelle Romani vincono per 6-3 sulle toscane Croci/Marianetti, mentre nelle competizioni limitate alla 4 categorie portano a casa la vittoria Pezzano/Nikolov (6-3) nel maschile e Di Giulio/Potenza (7-5) nel femminile. Vittoria tutta pugliese nel doppio misto per la coppia Skoglund/Greco ai danni di Minighini/Fusco (6-4).
Si è continuato il 2 maggio con altre categorie di gioco: nell’open maschile Chiodioni – questa volta in coppia con Benussi – vince per 9-2 su Gaia/Minighini e Corsaletti/Bastici s’impongo per 6-3 su Greco/D’Ambrosio nell’open femminile; nel limitato quarta maschile Ferreri/Nikolov vincono con un netto 6-0 sulla coppia Manetta/Scirocco. In questa giornata sono state disputate anche le competizioni singolari vinte nel maschile dal campione Garavini, ai danni di Chiodioni (6-1) e nel femminile da D’Ambrosio su Bastici (6-4).
La manifestazione si è conclusa – come da programma – domenica 3 maggio, con la premiazione delle seguenti categorie: nel doppio maschile limitato alla 2^ categoria Chiodioni, in coppia con il terracinese Perroni, ha ottenuto la sua quarta vittoria per 9-4 sempre su Gaia/Minighini, mentre nel doppio femminile la coppia Folgori/Rovito ha vinto per 6-1 sulle partenopee Marrone/Di Giulio. Nel doppio misto Gallo/Stridacchio s’impongono per 7-6 su Tuccinardi/Fusco e Mastrantoni/Ferreri vincono 6-0 su Nikolov/Bagnara nel doppio maschile limitato 3.4.
Nel mezzo delle gare, musica, food e tutto l’entusiasmo del “posto magico” o del “paradiso del beachtennis” come amano definirlo i player passati di qui. Perché se si è certi di poter giocare a beach tennis in ogni dove, ma giocarlo nella terra di Giove è l’esperienza più cool che ci sia.
Il prossimo appuntamento sportivo è calendarizzato nel week-end del 16 e 17 maggio, dove l’Asd Amici dello Sport ha programmato 11 categorie di gioco F.I.T. e metterà in palio € 800,00 di montepremi complessivo. Sul sito www.rdteventi.it e sull’ l’omonima pagina facebook, è possibile avere maggiori informazioni: dalla quota di partecipazione per gli atleti, alle convenzioni con strutture alberghiere locali, dalla modalità di iscrizione, alle comunicazioni ufficiali. Inoltre è possibile consultare l’organizzazione telefonando al numero 327.8926179 oppure scrivendo un’email all’indirizzo iscrizione@rdteventi.it.
Questo è tanto altro lo troverete nell’RDT SUMMER VILLAGE dove l’estate si chiama divertimento puro.

US Paola Righetti