rDt Eventi: passione per il beach tennis”

30 giugno 2013 [Terracina]. Il beach tennis, che negli ultimi anni, ha avuto un successo senza precedenti, è una piacevole e consolidata realtà sportiva anche in terra pontina. Negli ultimi anni, grazie alle attività dell’A.s.d. rDt Eventi del Presidentissimo Silvio D’Amico, oltre 1000 atleti hanno calcato le nostre spiagge per praticare questo sport, sviluppato in sordina e che ora ambisce a diventare sport olimpico. Gli ampi spazi a disposizione nella tranquilla spiaggia delle riveDi traiano, e la cura degli allestimenti da parte del responsabile generale dell’rDt Eventi Francesco Cascarini hanno permesso di rendere l’rDt village una location ideale, dotata come nel periodo degli Internazionali d’Italia di Beach Tennis, di ben 13 campi contigui: un record assoluto in Italia!!!

Ogni evento organizzato dall’A.s.d. rDt Eventi, che sia di livello internazionale o nazionale, riscuote successo! Sabato 29 giugno è andata in scena la terza tappa rDt Beach Tennis Tour 2013, che ha visto la partecipazione di ben 41 coppie impegnate nei tornei FIT doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Dopo ben 72 incontri si sono saliti sul podio le coppie MAMMANA-PASTACALDI per il doppio femminile (vincente su Zini-Schirato per 6-3), BECCARINI-ZIZZO per il doppio maschile (vincente su Tinti-Mazzarella per 6-0) ed infine per il doppio misto CROCE-SCHIRATO (vincente su Gaia-De Rose per 6-3).

Importante è stato anche il risultato ottenuto nel torneo Under16 disputato nel pomeriggio del venerdì e che ha coinvolto 15 coppie di ragazzi. I finalisti Vincenzo Addessi, Lorenzo Zomparelli, Ivan e Marco Di Sauro hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni disputando un’ottima finale sotto gli occhi attenti dei compagni e dei genitori (il risultato 4-1 4-1 è andato a favore della coppia Addessi-Zomparelli).

Anche quest’anno la rDt Eventi sta promuovendo a pieno questo sport: oltre ai tornei che coinvolgono atleti provenienti da tutta la regione e dalla Campania, ha predisposto, in collaborazione con la Nuova Beach Tennis School del maestro Paolo Tazzari, una scuola di beach tennis. La BTS permette di praticare questo sport a qualsiasi livello offrendo corsi personalizzati per ciascun giocatore: dal principiante al professionista, dal bambino all’adulto. Il punto di forza della scuola è la qualità degli insegnanti: le capacità tecnico-tattiche del maestro federale Paolo Tazzari e dei suoi collaboratori, rendono la scuola unica. Per richiedere informazioni e per iscriversi ai corsi occorre contattare la segreteria organizzativa della Beach Tennis School al 345.7017061. Le lezioni si tengono ogni lunedì e mercoledì dalle ore 12.00 fino alle 20.00. Un altro appuntamento a cui non mancare è domenica 18 agosto, data in cui l’A.s.d. rDt Eventi organizzerà uno stage tenuto dal Maestro Tazzari, sempre in collaborazione con la BTS. Una giornata di sport e tanta tanta tecnica che può essere prenotata alla segreteria rDt Eventi al numero 327.8926179.

L’estate, che quest’anno sembra decollare con difficoltà, grazie all’rDt Eventi sarà lunga e calda ed a tutto beach.