Tornano gli Internazionali d’Italia di Beach Tennis

A Terracina si scontreranno i big del mondo

Gli Internazionali d’Italia di Beach Tennis si terranno a Terracina, dal 31 maggio al 02 giugno, nella suggestiva cornice della spiaggia di levante. La manifestazione, alla sua seconda edizione, è stata ideata dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) e l’organizzazione è stata affidata all’A.s.d rDt Eventi per il triennio 2012-2013-2014. Il torneo, inserito nell’ITF (International Tennis Federation) Beach Tennis Circuit, come “G1”, vedrà la partecipazione delle coppie più forti del ranking ITF ed assegnerà i titoli sportivi di “Campione Internazionale d’Italia di Beach Tennis” per la categoria maschile e femminile.
Nel suo primo anno la manifestazione ha visto la partecipazione di 200 atleti italiani e internazionali (soprattutto giapponesi e brasiliani): questi numeri testimoniano l’interesse che questo sport riscuote anno dopo anno. Anche per questo motivo l’evento sarà nuovamente presentato nella sala stampa del Foro Italico di Roma, durante la settimana degli Internazionali BNL (11-19 maggio 2013).
Come lo scorso anno saranno ammesse al tabellone finale 64 coppie nel Doppio Maschile e 32 nel Doppio Femminile: la disparità tra i due tabelloni è dovuta al diverso numero di atleti agonisti tra uomini e donne. Anche quest’anno gli incontri verranno disputati tutti al meglio dei due set su tre, ed il montepremi messo in palio sarà di € 7.500,00, che verrà distribuito equamente tra le due categorie di gioco.
Per l’edizione 2013 l’organizzazione rDt sta puntando su due progetti, che si svilupperanno parallelamente alle gare internazionali: “Sport&Salute in spiaggia” che punta sul coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie locali, attraverso un convegno, incontri mirati con i beachers per trasmettere il concetto che attraverso lo sport è possibile migliorare la salute, socializzare e scaricare lo stress; “Oltre gli Internazionali” è un progetto che punta al coinvolgimento degli atleti non agonisti, attraverso tornei FIT per le categorie Under 16, Doppio Femminile, Doppio Misto e Doppio Maschile.
La macchina organizzativa targata rDt Eventi è entrata in funzione: sul sito ufficiale dell’associazione, all’indirizzo www.rdteventi.it è possibile conoscere ogni aspetto del grande evento: dalla quota di partecipazione per gli atleti, alle convenzioni con strutture alberghiere locali, dalla modalità di iscrizione, alle comunicazioni ufficiali. Inoltre è possibile consultare l’associazione telefonando al numero 327.8926179 oppure scrivendo un’email all’indirizzo info@rdteventi.it .
Si ricorda che l’evento è ad ingresso libero.

Ufficio Stampa