Calcio a 5> Lazio, in arrivo anche Veronica Menichelli

Altro rinforzo in casa Lazio. Dopo l’arrivo di Giulia Lisi, un’altra ragazza ex Olimpus vestirà la maglia biancoceleste. Classe ’95, giovanissima e di grande prospettiva, Veronica Menichelli, entrerà nel parco portieri per la prossima stagione con le idee ben chiare.
Veronica, quattro anni all’Olimpus e ora la Lazio. Felice?
“Per me è un sogno essere arrivata alla Lazio. Mi hanno cercato sia mister Lelli che il presidente Piersigilli e questa per me è già una vittoria. Il presidente mi ha spiegato il progetto e ho subito accettato”.
Ti sei fatta già un’idea sull’ambiente biancoceleste?
“Mi sembra molto sereno, tutti sono disponibili a darti una mano e il gruppo mi dà l’idea di essere coeso e ben assortito. Ci sarà da divertirsi…”.
Con te dall’Olimpus è arrivata anche Giulia Lisi, che ne pensi?
“Giulia è una giocatrice molto forte e credo sia un innesto importante per la Lazio. Poi, fuori dal campo è una ragazza solare e semplice che di certo farà subito bene con la nuova squadra”.
Obiettivi con la Lazio?
“A livello di squadra sicuramente arrivare tra le prime quattro e poter accedere alle finali di coppa Italia, poi, ovviamente, anche ai play off scudetto. Ci sono molte squadre attrezzate come lo stesso Olimpus e questo farà si che il campionato sarà ancora più interessante”.
…. E invece gli obiettivi di Veronica?
“Spero di far vedere a tutti chi è la vera Veronica Menichelli. E’ stato un anno un po’ complicato ma ora sono pronta a rimettermi in gioco e sono contenta che ci sarà competizione anche per ottenere il posto da titolare perché in questo modo riesci a tirare fuori il meglio di te stessa. Non vedo l’ora di iniziare”.
Ho saputo che i tifosi ti hanno già scritto, è vero?
“Si, in privato su facebook e questo mi fa capire l’amore di questi tifosi per la Lazio che è immenso. Spero di entrargli nel cuore e poi… speriamo di farli felici”.
Hai qualche ringraziamento da fare in particolare?
“In primis per Roberto Lelli e Valerio Piersigilli che hanno creduto in me. Ringrazio anche Andrea Verde e Renato Serafini dell’Olimpus per questi quattro anni insieme e poi…. Un grazie speciale ai miei genitori che da quando ho iniziato a giocare hanno fatto per me tanti sacrifici. Spero di togliermi tante soddisfazioni in questa nuova avventura con la Lazio per tutti loro”.

Serena Cerracchio
Ufficio Stampa