In rampa di lancio la Coppa Città di San Martino in Pensilis per esordienti e donne allieve

Il Molise torna ad essere al centro dell’attenzione con il ciclismo giovanile: tocca agli esordienti e alle donne allieve regalare spettacolo ed emozioni, domenica 26 luglio, con la terza Coppa Città di San Martino in Pensilis, in provincia di Campobasso, prova unica di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Molise.
L’organizzazione è affidata alla Ciclistica San Timoteo che dal 2013, anno della prima edizione, coordina con perizia e professionalità una manifestazione dal richiamo maggiore sia a livello regionale ed extra-regionale, anche per la validità come prova del Trofeo dei Tre Mari.
La corsa nasce per evocare una tradizione centenaria della corsa dei carri (La Carrese) che si svolge nel mese di aprile ma le circostanze e il periodo della festa a San Martino in Pensilis non hanno permesso l’organizzazione della corsa giovanile in concomitanza con i festeggiamenti ufficiali nel mese di aprile.
“ Siamo già alla terza edizione – è il commento di Silvestro Belpulsi, responsabile dell’organizzazione – Le mie origini e la mia famiglia sono proprio di San Martino in Pensilis ed allestire la corsa nel mio paese natale è un onore per me ma anche un onere in seno alla Ciclistica San Timoteo. Un forte ringrazimento lo devo in primis al sindaco Massimo Caravatta, all’assessore ai lavori pubblici Michele D’Alesio e all’assessore allo sport Maurizio Di Domenico che hanno da subito creduto in noi. Un plauso speciale a tutto il nostro staff che con grande sacrificio sta lavorando per garantire un’ottima riuscita della manifestazione giovanile ”.
Percorso misto con un piccolo strappo all’arrivo per la distanza totale di 23,7 chilometri (partenza ore 15:30) per gli esordienti di primo anno e di 27,7 chilometri (partenza ore 16,45) per quelli di secondo anno. Per tutte le società che volessero pranzare in loco è stato concordato un prezzo convenzionato con il ristorante Nonna Ninnuccia.
Al successo organizzativo della Coppa Città di San Martino in Pensilis contribuiscono una serie di partner come Emmeti Costruzioni, Impicciatore Costruzioni, Siet Imp Elettrici, Immobiliare Fede e Pastificio La Molisana.

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Ciclistica San Timoteo