Marathon Colli Albani-La Via Sacra: tante associazioni al servizio dell’evento tricolore del 30 agosto

Il Biciclo Team New Limits sta vivendo ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi giornate intense di lavoro per gli ultimi ritocchi alla Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra in programma il 30 agosto.
A dare spettacolo saranno non solo migliaia e migliaia di persone tra i partecipanti reali alla competizione e gli accompagnatori: per allestire una manifestazione impeccabile e ben curata nei dettagli come il campionato italiano Marathon, il comitato organizzatore ha il prezioso supporto di tantissime persone e di molte realtà dell’associazionismo e del volontariato presenti sul territorio che si sono messi a disposizione affinchè i Castelli siano ancora una vetrina al centro dell’attenzione sportiva, turistica e mediatica.
Sono coinvolte le protezioni Civili comunali e private di Lariano, Artena, Velletri, Rocca di Papa, Ciampino, Ariccia e Lanuvio che da anni collaborano con l’organizzazione di ASD Rocca Bike, X-Bike, Nemi Bike, Asd Bio&Bike e Civita Bike. A disposizione ben undici punti di assistenza medica: otto a cura della Misericordi di Cisterna, due della Croce Rosa di Ariccia e una della Protezione Civile di Lariano più tre gruppi di Croce Rossa in Bici con defibrillatore.
Importantissime per la riuscita dell’evento sono le proprietà private dove transitano i percorsi: Centro Ippico Romagnoli, Santovetti, Pizzicannella, Fortini-Scialanca, Aldobrandini, Capretti, Iacchelli, Diocesi di Velletri e Centro Ippico Natalizi per quella che sarà una grande festa di sport da vivere con entusiasmo e passione.

DETTAGLI PERCORSI COLLI ALBANI-LA VIA SACRA 2015
MARATHON UOMINI (categorie OPEN ELMT, M1, M2, M3, M4, M5): 90,7 chilometri dislivello 2720 metri
MARATHON DONNE E UOMINI DELLA CATEGORIA M6+: 86 chilometri dislivello 2590 metri. Percorso marathon leggermente ridotto e privo dell’anello di circa 5 chilometri Cresta-Direttissima.
POINT TO POINT: 51,6 chilometri dislivello 1510 metri
CICLOTURISTICO: 30,3 chilometri dislivello 860 metri
PERCORSO GIOVANILE: per esordienti e allievi 19 chilometri dislivello 450 metri

Nicola Freddii
Luca Alò
ufficiostampa@gfcollialbani.it
www.gfcollialbani.it