Nemi, Casteltrosino e Montalcino: il circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori fa rotta verso il gran finale di stagione

Ancora tre appuntamenti agonistici per il circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori che è pronto a vivere la sua fase finale sulle strade sterrate di Lazio, Marche e Toscana, a suggellare la prosecuzione di un’altra edizione di successo.
Per la prima volta nella sua storia, il girone centrale delle All Star della mountain bike italiana può sfruttare al meglio la grande vetrina tricolore della Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra che dà ulteriore lustro all’intero circuito
La Colli Albani-La Via Sacra di domenica prossima, 30 agosto, è una decana dei Sentieri e si annuncia come un evento che intende abbinare lo spettacolo e le emozioni che solo sa regalare la mountain bike con la suggestione dei luoghi del Parco dei Castelli Romani con ben 5 percorsi tra i comuni di Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri, Lariano ed Artena, con il passaggio nel suggestivo quanto temuto sentiero in basolato chiamato Via Sacra.
Tutti gli abbonati ai circuiti di appartenenza della Colli Albani, dovranno effettuare la regolare iscrizione mediante fattore K e comunicare preventivamente il tipo di percorso scelto in quanto i bikers verranno divisi già dalla griglia di partenza: eventuali sostituzioni sono state autorizzate se comunicate tempestivamente a Sdam.
Domenica 20 settembre si approda nelle Marche con la Granfondo dei Colli Ascolani Offroad a Casteltrosino. Il piccolo borgo sulle pendici ascolane di qualche centinaio di abitanti, è pronto anche quest’anno a mettere a disposizione e proprie strutture per l’accoglienza degli atleti e del pubblico presente per il penultimo atto del circuito. La società organizzatrice della Casteltrosino Superbike si distingue per il suo spirito goliardico e baldanzoso, sospinto dal calore dei pochi abitanti di Casteltrosino, dove la mountain bike comincia a trovare terreno fertile.
Chiusura il 27 settembre in Toscana con la Granfondo del Brunello-Val d’Orcia a Montalcino (Siena). Oltre al classico percorso per i grandi, gli organizzatori hanno pensato ai più piccoli con la Mini Brunello, al di sotto del 12 anni, nella Pineta di Osticcio. Tutta questa operazione è stata fatta per centralizzare tutto l’evento in maniera da risultare ancora più confortevole per i numerosi bikers e gli accompagnatori che ogni anno affollano la bella cittadina toscana.

I LEADER DI CLASSIFICA SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI
Elite Sport: Roberto Rinna (Piesse Cycling Team)
Master 1: Alessio Cellini (Celeste Kento Avvenia)
Master 2: Giovanni Mercanti (Asd Fracla)
Master 3: Francesco Polidori (Piesse Cycling Team)
Master 4: Domenico Romito (Bike Farm Race Team)
Master 5: Gianpiero Saraga (Due Ponti Bike Lab)
Master 6+: Mario Tozzi (Ciociaria Bike)
Master Donna: Federica Torni (Team Bike Miranda)

CLASSIFICA PER SOCIETA’
1) Piesse Cycling Team 4607 punti
2) Nw Sport Cicli Conte Fans Bike 3293
3) Triono Racing Team 3074
4) Celeste Kento Avvenia 3065
5) Mtb Ruote Matte Ceccano 2653

http://www.isentieridelsole.it/ClassificaIndividuale.pdf
http://www.isentieridelsole.it/ClassificaTeam.pdf

Luca Alò