Ciclismo> Nemi 7 dicembre 2014: domenica di premiazioni per i bikers de I Sentieri del Sole e dei Sapori

Appuntamento anche con le premiazioni dei protagonisti del circuito Marathon Lazio-Ciclo Promo Components

Il circuito de I Sentieri del Sole e dei Sapori è giunto all’atto conclusivo di una meravigliosa stagione come challenge di riferimento dell’Italia Centrale e i numeri parlano chiaro: 677 team partecipanti, 2404 atleti protagonisti e 560 chilometri di sentieri offerti dal programma stagionale.
Un bilancio più che positivo per l’edizione appena trascorsa con l’apprezzamento delle gare già ben collaudate negli ultimi anni (GF Antica Carsulae a San Gemini; Nove Fossi a Cingoli; Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra nel nuovo scenario di Nemi, pronto ad ospitare i campionati italiani marathon FCI nel 2015; Marathon degli Stazzi a Scanno; Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia a Montalcino; Granfondo I Sentieri dei Lupi a Collarmele che ha ospitato con successo le finali All Star) ed anche dei tre nuovi ingressi (Marathon dei Monti Aurunci a Fondi; Martani Superbike a Massa Martana, Granfondo Colli Ascolani Offroad al Pianoro di Colle San Marco sopra Ascoli Piceno) a testimonianza che la prospettiva per l’anno 2015 è quella di riconfermare tutti e nove gli appuntamenti in calendario.
Come nello spirito del circuito, per tutte le società e gli atleti, ci saranno premi enogastronomici con i prodotti tipici delle regioni (Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche) ospitanti le manifestazioni.
Tutti i premi verranno consegnati solo agli atleti presenti; quelli non ritirati verranno rimessi in palio ad estrazione tra tutti i presenti.
Durante la cerimonia di domenica prossima, 7 dicembre, verrà presentato il calendario 2015 valevole come girone centrale delle All Star Mtb.
Per ulteriori approfondimenti sulle premiazioni del circuito dei Sentieri http://www.isentieridelsole.it/ClassificheWinner2014.htm

Appendice Premiazioni Marathon Lazio 2014
Nello stesso contesto, spazio al Marathon Lazio-Ciclo Promo Components che, come ogni anno, attende la sfilata di tutti i protagonisti per la consegna dei premi assoluti e di categoria del tradizionale circuito regionale fuoristrada articolato in sei prove in giro per la regione tra Fondi (Marathon dei Monti Aurunci), Trevignano Romano (Marathon del Lago di Bracciano), Amaseno (Marathon del Monte Calvo), Nemi (Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra), Vetralla (Marathon di Montefogliano) e Castelnuovo di Farfa (Marathon Valle del Farfa).
Per le categorie élite sport e i master 1-2-3-4-5-6, il numero dei premiati è esteso ai primi dieci. Saranno premiati anche i primi tre assoluti uomini e donne, le prime cinque squadre del Lazio e le prime tre fuori regione.
L’elenco dei premiati del Marathon Lazio è consultabile ai link http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?idgara=1276 nella sezione download.

Luca Alò