Il Trofeo San Giorgio Martire-XC Mtb Race si presenta

A Petrella Tifernina (Campobasso) tutto è pronto per avviare i preparativi in vista della seconda edizione del Trofeo San Giorgio Martire-XC Mtb Race, quarta prova del campionato regionale cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise.
Una manifestazione organizzata per mano dell’Asd Polisportiva Petrella a dimostrazione che a Petrella Tifernina c’è tanta voglia di fare e di rendere più viva la cittadina incentivando lo sport: il sodalizio presieduto da Davide Barese ha iniziato a muovere i primi passi dal 2013 con la mountain bike, il ciclismo su strada, l’atletica, la pallavolo e gli arti marziali, tutte attività in seno alla polisportiva.
La gara di mountain bike, in data domenica 6 settembre, è intitolata al santo patrono e lo scorso anno si è svolta quasi interamente nella parte cittadina a ridosso della chiesa risalente al XII secolo in stile romanico. Nel 1901 è stata dichiarata monumento nazionale e ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi è visitabile con servizio di guide grazie alla locale Associazione Culturale Mysteria Templi.
La location di gara dell’edizione 2015 è il bosco di Castel di Rocca dove al suo interno è stato ricavato il percorso di gara, un anello di 5 chilometri da ripetere 7 volte prevalentemente con fondo ghiaioso e terra battuta.
Da pochi giorni sono ufficialmente aperte le iscrizioni al costo di 15 euro comprensivo di pacco gara, pasta party, docce e lavaggio bici. Per i tesserati FCI è obbligatorio il fattore K (id gara 79846), per i tesserati con gli enti della consulta occorre inviare una mail a polisportivapetrella@gmail.com.
Importanti anche le adesioni all’evento delle istituzioni pubbliche e private come il comune di Petrella Tifernina, Mobili Marasca, Panificio Commatteo Valda, Brixton Bar, Azienda Agricola Colle Sereno S.r.l., Biscottificio Antichi Sapori Molisani, Dario Trucco animazione e Pasticceria La Mimosa.

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Polisportiva Petrella Tifernina Asd