Basket> Under 18 Eccellenza, esordio brillante!

Ha esordito nel campionato ufficiale di categoria, anche il gruppo degli Under 18 Eccellenza della Latina Basket e lo ha fatto superando la formazione dell’Algarve Roma Torrino con il risultato finale di 63-58. Coach Briscese: «Tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il massimo». Prossimo appuntamento con gli Under 18 Eccellenza giovedì 29 ottobre alle ore20:30 sul campo di un’altra formazione romana, la Fonte Eur.

Under 18 Eccellenza, ottimo lavoro di squadra! – Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, giovedì 22 ottobre, sul parquet del PalaLatinaBasket ha fatto il suo esordio ufficiale nel campionato di categoria, conquistando il successo ai danni della formazione dell’Algarve Roma Torrino con il risultato finale di 63-58. Soddisfatto al termine del match il capo allenatore dei nerazzurri, coach Briscese che evidenzia alcuni tratti importanti:«Chiaramente l’esordio del gruppo Under 18 Eccellenza, come tutte le “prime”, avrebbe potuto far nascere delle insicurezze emotive, in campo, invece, i ragazzi non hanno subito questo scotto, ma sono rimasti molto concentrati. Abbiamo iniziato la gara con una buona intensità, anche se in attacco non abbiamo raccolto quanto meritavamo, rispetto allo sforzo difensivo messo in atto. I nostri avversari sono stati molto bravi nel riuscire a trarre vantaggio da ogni nostro lieve calo di concentrazione difensiva e a sfruttare in proprio favore ogni nostra distrazione nel tagliafuori difensivo, ma, dal canto nostro, abbiamo compensato con una buona prestazione a livello di rimbalzi offensivi. Siamo stati bravi nel finale a restare lucidi e a trasformare in punti preziosi i tiri liberi scaturiti dal fallo sistematico attuato dal nostro avversario. Sono chiaramente contento di questa importante vittoria nella prima giornata del campionato – prosegue il tecnico della Latina Basket – ma sono anche consapevole che c’è ancora del lavoro da fare per continuare a crescere gradualmente e poterci confrontare in modo equilibrato anche con le squadre più forti del girone. Il successo in questa partita iniziale è merito del buon lavoro di squadra dei ragazzi, che in campo hanno dato tutti il massimo, a prescindere dal fatto che, in alcune occasioni, sono stati fatti degli errori. Per correggere le imperfezioni continueremo il nostro lavoro in palestra, perché lavorare sodo è l’unico vero modo per migliorare».

Tabellini – Latina Basket vs Algarve Roma Torrino 63-58 (15-13,24-32,35-39,63-58)

Latina Basket: Di Prospero 21, Petrolini 1, Mazzocchia, Piccinini 14, Molella, Stillitano 12, Ensoli 8, Garbellini 2, Ripepi 1, Gava, Borghi 4, Morana. Coach Briscese.

Algarve Roma Torrino: Montecchiani 4, Pino 24, Palossi, Campione 9, Corradini 3, Perrotta 2, Minniti, Collevecchio 9, Fucile, Giubilo Gabriele, Giubilo Gianmarco, Noce 7. Coach De Santis.

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 29 ottobre alle ore 20:30 sul campo di un’altra formazione romana, la Fonte Eur.

Under 18 Regionale, derby vincente!

Il gruppo degli Under 18 Regionali ha conquistato il secondo successo, su altrettante partite giocate, vincendo il derby cittadino con la formazione dello Studio Sport. Coach Baglieri: «Sono davvero contento, i ragazzi hanno messo il cuore in campo». Prossimo appuntamento con gli Under 18 Regionale giovedì 29 ottobre alle ore20:00 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove ospiteranno la compagine della Fabiani Formia.

u18 coach baglieriUnder 18 Regionale, secondo successo consecutivo! – Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, giovedì 22 ottobre, sul campo del PalaCeci, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, su altrettante partite disputate, superando, nel derby cittadino, la compagine dello Studio Sport con il risultato finale di 70-64 in proprio favore.
Una bella partita e un importante successo di squadra, come sottolinea anche il tecnico nerazzurro Adriano Baglieri:«Sono molto contento, è stata una bella partita e i ragazzi hanno messo davvero il cuore in campo. Una gara sempre in bilico con lievi vantaggi da parte nostra e con il punteggio in perfetto equilibrio fino agli ultimi minuti. Abbiamo potuto vincere il match perché abbiamo difeso bene, soprattutto nella parte finale della sfida. Dalla buona difesa sono scaturiti dei preziosi contropiede, che ci hanno permesso di conquistare un divario di 7/8 lunghezze. Negli ultimi istanti siamo stati abili nel gestire il vantaggio, condizione che ci ha permesso di chiudere positivamente la partita. Una vittoria del collettivo, ognuno dei ragazzi ha dato il proprio contributo per conquistare i due punti in palio».

Tabellini – Studio Sport vs Latina Basket 64-70 (14-14, 38-36, 54-52)
Studio Sport: Aversa, Alviti 9, Cirilli A. 9, Artinghelli 2, De Bonis 15, Di Barba 3, Zanardo 2, Bertassello 13, Passamonti 6, Cirilli M. 5, Patrizi. Coach: Salzano
Latina Basket: Bottalico 10, Marzinotto 22, Lauretti, Donatelli 1, Asabella 2, Ciaravino 23, De Rosa, Andreocci 2, Clericuzio 3, Matta 5, Bucci, Menichelli 2. Coach: Baglieri

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Regionale è in programma per giovedì 29 ottobre alle ore 20:00 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove i nerazzurri affronteranno la formazione della Fabiani Formia.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket