Calcio a 5> Real Balduina, pareggio in extremis con il Real Praeneste

Non è andata bene la prima casalinga del 2016 per il Real Balduina che di certo si aspettava qualcosina in più, possiamo dirlo. Con il Real Praeneste, infatti, la squadra allenata da Luca Piattoli non è andata oltre un 3-3 che non soddisfa. Eppure, per come si era messa, in svantaggio di tre reti alla fine del primo tempo, un punto sembra quasi guadagnato. Certo un peccato per le ambizioni della squadra di Roma Nord alla vigilia, pronta a ripartire alla grande per scalare più posizioni possibili. Con il capitano Ilenia Picchio abbiamo analizzato la partita.
Ilenia, due punti persi o un punto guadagnato?
“Assolutamente due punti persi. C’è poco da dire, la gara è stata approcciata male dall’inizio con poca cattiveria e concentrazione e lo dimostrano i tre gol subìti in mezzora. Il secondo tempo abbiamo tirato fuori quello che serviva per recuperare la partita e chissà, forse con qualche minuto in più saremmo anche riuscite a ribaltarla del tutto. Ma se avessimo giocato con grinta dall’inizio il risultato finale sarebbe stato diverso”.
Poca continuità, che ne pensi?
“E’ vero, dobbiamo trovare continuità. Dobbiamo allenarci e cercare di farlo tutte insieme. Purtroppo il richiamo natalizio e gli allenamenti subito dopo non sono stati presidiati da tute per motivi propri ma se vogliamo puntare ad arrivare in vetta alla classifica dobbiamo cambiare mentalità”.
Quindi, per chiudere, cosa manca a questo Real?
“La mentalità come dicevo prima, sicuramente. L’intento di tutte noi è scalare posizioni quindi da martedì dobbiamo ricominciare, testa bassa e pedalare, tutte insieme. E che questo pareggio ci serva da lezione…”.

Serena Cerracchio
Ufficio Stampa Real Balduina