Ciclismo> Una domenica in compagnia del Cicloclub Fiano Romano all’Oasi Naturale Tevere-Farfa

Come ogni inizio di primavera, il Cicloclub Fiano Romano propone l’appuntamento con la Pedalata Naturalistica in mountain bike nella splendida cornice dell’Oasi Naturale Tevere-Farda.
E’ questa l’occasione per promuovere una manifestazione che ha un occhio di riguardo verso le famiglie e i bambini per trascorrere una domenica (3 aprile) del tutto originale con lo sport all’aria aperta.
L’attività del sodalizio fianese è rivolta sempre al sociale ed allo sviluppo delle risorse del territorio della Valle del Tevere e del Farfa a volte sottovalutate e dimenticate.
A dare manforte al sodalizio di Fiano Romano, I Reccapezzati di Forano, unitamente alle amministrazioni comunali di Fiano, Forano e Nazzano, con il patrocinio della Regione Lazio per una manifestazione all’insegna del binomio “pedale-natura” che prevede una cicloturistica in mountain bike (35 chilometri per i più allenati e un tragitto corto di 10 chilometri per quelli meno), il giro naturalistico in battello (a un prezzo convenzionato di 5 euro a persona) e sul Dragon Boat alla scoperta delle meraviglie della riserva con la possibilità di poter pranzare al costo di 5 euro.
I bambini dai 7 ai 12 anni sono attesi nell’ambito del Campionato Nord di Roma a livello promozionale in grado di offrire a piccoli, esperti ed acerbi ciclisti l’opportunità di sperimentare l’emozione della gara.
Per domenica 3 aprile, il ritrovo è fissato presso la sede della Riserva Regionale Tevere-Farfa a partire dalle 8:30 in località Meana in Via Tiberina al chilometro 28,100 (percorrere la via Tiberina direzione Nazzano; arrivati in località Meana si trovano le indicazioni per svoltare sulla strada a destra che conduce alla partenza).

Luca Alò