Ciclismo> GF Mari e Monti: domenica 8 maggio anche le gare per bambini

Il Team Bike Civitavecchia organizzerà anche una manifestazione per Giovanissimi che si svolgerà al termine della Granfondo

Il Team Bike Civitavecchia non dimentica l’impegno verso i bambini: in ogni evento organizzato dalla società arancio-fluo c’è infatti sempre anche un evento interamente dedicato ai più piccoli. L’impegno che tutto il team infonde nella Scuola Bike Civitavecchia è infatti molto importante: dopo i primi anni, durante i quali venivano organizzate solo gare promozionali, nelle ultime stagioni abbiamo assistito anche all’organizzazione di gare per Giovanissimi, categoria riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Si prospetta dunque una giornata molto intensa quella dell’8 maggio a Civitavecchia: alle ore 9:30 prenderà infatti il via la Granfondo Mare e Monti, gara valevole anche come campionato regionale Marathon FCI. Tre i percorsi a disposizione dei corridori: la Marathon misura 75 km per 2300 metri di dislivello e assegnerà le maglie di campione regionale del Lazio FCI. La Granfondo misura invece 52 km per 1600 metri di dislivello, mentre il percorso cicloturistico è lungo 30 km per 700 metri di dislivello. Ci sarà inoltre un quarto percorso, riservato esclusivamente ad Esordienti e Allievi, lungo 16 km. Quest’ultimo percorso non potrà essere affrontato né da amatori né da cicloturisti. I tracciati sono disegnati in collaborazione con Domenico Trogu.
Quartier generale della corsa sarà la Repubblica dei Ragazzi di Civitavecchia, location sul mare che è uno dei luoghi più importanti della località litoranea. Proprio qui si svolgerà, a partire dalle ore 17, la gara per bambini, per i Giovanissimi da G1 a G6.
“La Granfondo Mare e Monti è il principale evento da noi organizzato – spiega Vanessa Casati, presidente del Team Bike Civitavecchia – e non possiamo dimenticare l’impegno verso i bambini, che sono il nostro futuro. La nostra scuola è diventata un punto di riferimento qui a Civitavecchia e ne siamo felicissimi: rispetto alle precedenti edizioni abbiamo deciso di far correre i bambini lo stesso giorno della Mare e Monti per attirare ancora più persone all’interno del nostro quartier generale; vogliamo che l’8 maggio sia una grande festa per grandi e piccini”.
Un’altra delle novità consiste nel fatto che la gara è valevole anche come Campionato Italiano Polizie Locali Granfondo: al termine della manifestazione verranno quindi assegnate le maglie tricolori di campione d’Italia ai corridori appartenenti ai gruppi di Polizia Locale che parteciperanno alla manifestazione.
Fino al 30 aprile i bikers potranno iscriversi a tariffa agevolata: 25 euro per il percorso Marathon o Granfondo e 20 euro per gli escursionisti. Si ricorda a tutti gli abbonati del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale che è obbligatorio comunicare a Kronoservice a quale percorso prenderanno parte: la comunicazione deve avvenire entro il 30 aprile. La comunicazione obbligatoria deve essere effettuata da tutti gli iscritti (non solo dagli abbonati) inviando un’e-mail con tutti i propri dati a iscrizioni@kronoservice.com. Chi non specificherà il percorso avrà assegnato il pettorale per la Granfondo.
Per i tesserati FCI e’ obbligatorio avallare l’iscrizione anche con il FATTORE K id 125833 per la (RMX) Marathon, id 125834 per la (RPP) Point To Point.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta