Ciclismo> Sabato 23 luglio la prova percorso della mediofondo della capitale

Tutti gli appassionati potranno partecipare, sabato 23 luglio, alla prova percorso della terza edizione della Mediofondo della Capitale – Cicli Bortolotto, gara organizzata dall’ASD Amici in Bici. Una gara che nei primi due anni ha riscosso un importante successo e che per questa terza edizione non viene snaturata nella sostanza, anche se è stata resa meno impegnativa dal punto di vista altimetrico.
107 km per un dislivello complessivo di 1600 metri: partenza e arrivo saranno a via delle Cerquete, a Lunghezza (Rm), sede abituale della manifestazione che nei primi due anni è stata capace di attirare circa 500 iscritti al via. Dopo i primi 60 chilometri vallonati, che non propongono particolari difficoltà altimetriche, i partecipanti affronteranno la salita che da Olevano Romano conduce a Bellegra (valevole come cronoscalata) e quella di Capranica Prenestina.
Un’altra importante è il “Lei e Lui”: al costo di 40 euro una coppia, composta da un uomo e una donna, potrà correre insieme. Sono ammesse anche coppie appartenenti ad enti di promozione sportiva diversi. Particolare attenzione sarà rivolta agli over 70, in quanto potranno partecipare alla manifestazione in maniera non competitiva.
L’appuntamento per sabato 23 luglio è previsto alle ore 8:30 presso la Caffetteria Cristina Di Gennaro in via delle Cerquete 71. L’assistenza sarà fornita da Cicli Bortolotto e sono previsti cibo e bibite per tutti i partecipanti. La prova percorso è gratuita.
Il Comitato Organizzatore ha recentemente chiuso un accordo di partnership con l’Antica Norcineria di Franco Lattanzi, a Montecompatri (Rm) in via Casilina km 21,600. Il 25 settembre, al termine della gara, saranno assegnati prosciutti e lonze a sorteggio tra tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono su www.mediofondodellacapitale.it

Ufficio sTampa