Vitattiva lancia la Consulta degli operatori del mondo “Over”

Da Mondofitness una seria proposta per l’attività sportiva per la terza età lanciata da Alfonso Rossi

Dal Club Senior Vitattiva e da Mondofitness nasce una costruttiva proposta per tutti gli coloro che operano nel sociale ed in particolare a favore delle attività all’interno dei Centri Sociali per anziani della Capitale.
Il Professor Alfonso Rossi, presidente di Vitattiva, associazione che opera fattivamente nel mondo “Over”, constatando l’inerzia riscontrata negli ultimi tempi da parte delle Istituzioni ed il latitare nei riguardi del settore, che ormai sopravvive soltanto grazie all’impegno degli addetti ai lavori, ha deciso di raccogliere sotto la stessa “bandiera” tutti gli operatori sociali per concordare insieme iniziative da portare avanti congiuntamente.
“Ritengo-ha affermato Alfonso Rossi- che sia necessario prendere coscienza, tutti insieme, delle problematiche che ci troviamo oggi a dover affrontare. E’ opportuno un confronto fra di noi per concertare proposte concrete e, successivamente, portare avanti un dialogo costruttivo con le Amministrazioni Pubbliche alle quali chiedere risposte concrete alle nostre istanze. Vorrei essere il promotore di un libero consesso, che non preveda vertici o ruoli piramidali, nel quale ognuno potrà portare la propria esperienza e le proprie idee per trovare una comune linea operativa. Credo che questo sia un basilare fondamento per ottenere riscontro a quello per il quale da anni ci battiamo con impegno fra mille difficoltà”.
Domani sarà ufficializzata la modalità di partecipazione dei Centri ,mentre Vitattiva è già pronta per accogliere le adesioni dei privati.

Ufficio Stampa Mondofitness
Gianluca Montebelli 333.6554876
Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it