Ciclismo> Lu Callarò, a Torano Nuovo grande fermento per il gran finale di stagione su strada

Passano gli anni ma Lu Callarò intende conquistarsi il posto di gara principe di fine stagione per un appuntamento pronto ad andare in scena domenica 30 ottobre sulle strade della Val Vibrata e della Bonifica del Salinello per la validità di prova conclusiva dell’Abruzzo Cycling Challenge.
Grazie all’Asd Lu Callarò di Domenico Lignini e al comitato Acsi Ciclismo Teramo, si prevede ancora una cospicua partecipazione (molte le presenze attese da fuori Abruzzo, prevalentemente per una manifestazione aperta a tutti (dal nome “calderone”), senza distinzioni tra categorie agonistiche ed amatoriali.
Il ritrovo della gara è previsto alle 7:15 al Ristorante/Bar Roma di Torano Nuovo e la partenza è prevista per le 9:00 con il percorso classico disegnato tra Torano Nuovo, Nereto, Garrufo di Sant’Omero e ritorno verso il traguardo di Torano Nuovo al culmine di una salita di circa 2 chilometri con una pendenza media del 5-6%.
Massima attenzione sarà riservata alla sicurezza grazie ai volontari della Protezione Civile (Torano Nuovo e Giulianova) e la Scorta Tecnica Teramo impegnati nel controllo del traffico e nel garantire l’incolumità alla gara stessa che potrà essere seguita chilometro dopo chilometro, con la cronaca diretta di radio corsa a cura del Team Capodarco.
Ricca e sontuosa la premiazione che è suddivisa in quattro fasce: i primi 15 tra professionisti, dilettanti, juniores, allievi, cadetti e junior (prima); i primi 20 nella promiscua senior e veterani (seconda); i primi 15 tra gentleman e supergentleman messi insieme (terza); i primi 20 con la seconda serie di tutti gli enti (corridori che non hanno mai vinto), cicloturisti e donne (quarta).
A tutti i partecipanti, si consiglia vivamente di effettuare la pre-iscrizione completa di generalità dell’atleta, numero di tessera e società di appartenenza da inviare all’indirizzo mail teramo.ciclismo@acsi.it onde evitare ritardi nelle procedure di verifica iscrizione nella mattina del 30 ottobre tra le 7:15 e le 8:45. Il costo dell’iscrizione è fissato a 12 euro con chip cronometraggio e pranzo compreso.
Così nel 2015: 1° Antonino Parrinello – 2° Gaetano Colletta – 3° Stefano Casagrande

www.abruzzocyclingchallenge.it

Foto Bruno Di Fabio

Luca Alò