Calcio> Frascati: Missione “continuità” contro Genzano

Maurizio Brunetti

Maurizio Brunetti
Maurizio Brunetti: “Motivazioni? Vengono in automatico”

Quattro punti nelle ultime due partite, dopo un digiuno lunghissimo. Il Frascati prova a ripartire, per cercare di tirarsi fuori dalla zona “rossa” della classifica,ma ora la parola d’ordine è continuità. Perché se il team di Mecozzi sembra aver imboccato la strada giusta, le “altre” non sembrano aver intenzione di mollare.Per questo, anche contro lo Sporting Genzano, serve a tutti i costi un risultato positivo, anche se si tratta di una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà.

BRUNETTI– “La speranza è di aver messo definitivamente alle spalle il momento più difficile – spiega Maurizio Brunetti – la certezza, però, è che c’è ancora da lottare perché, numeri alla mano, non abbiamo ancora fatto nulla. Da qui alla fine ci aspettano tante finali, e vanno affrontate con la carica e la concentrazione necessarie perché ogni errore, d’ora in poi, potrebbe costare carissimo. Ma non guardiamo le altre: pensiamo solo a noi”.

Nelle ultime due settimane il morale è tornato a veleggiare alto: la vittoria col Sermoneta e il pari di La Rustica hanno riportato il team di Mecozzi sui binari salvezza,ma soprattutto hanno dimostrato che questo Frascati, se entra in campo con la testa giusta, non è inferiore a nessuno. “Il ‘problema’ era solo legato ai risultati – continua Brunetti – adesso che siamo riusciti a ritrovare la via del gol le cose si sono rimesse a posto, almeno in parte. Questo ci permette di lavorare con maggiore serenità, e di scendere in campo con la consapevolezza che, se giochiamo come sappiamo, possiamo vincere tutte le partite che restano”.

Contro Genzano servirà il miglior Frascati possibile. “E’ un avversario tosto –conclude il centrocampista arancioamaranto – ma alla nostra portata.Motivazioni? Vengono in automatico. Dobbiamo scendere in campo convinti dei nostri mezzi, e decisi a prendere in mano le operazioni sin dall’inizio per dimostrare che non meritiamo il posto che occupiamo in classifica”.

Ufficio Stampa