Ciclismo> FCI Marche: news da giovanissimi, esordienti ed enduro

GIOVANISSIMI/ESORDIENTI – Impeccabile il lavoro in ambito organizzativo del GC La Montagnola per allestire il Memorial Nello Marchionni e Nazzareno Trobbiani in data domenica 11 giugno.
A Casette d’Ete, nella zona artigianale Brancadoro, sono attesi tanti bambini e ragazzi delle categorie esordienti (di scena la mattina con partenza alle 9:30 per gli esordienti primo anno su un anello di 1,7 volte da ripetere 12 volte; alle 10:15 per gli esordienti di secondo anno sul medesimo circuito da ripetere 17 volte) e giovanissimi under 13 (di scena nel pomeriggio su un anello di circa 1 chilometro da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante) con tutte le premesse per una domenica di grande sport giovanile sui pedali da vivere con grande coinvolgimento emotivo e tutta d’un fiato.
ENDURO – Fervono gli ultimi preparativi ad Urbania per mettere in scena il Brutale Enduro Challenge organizzato da Zeroemezzo Racingteam con la collaborazione del gruppo Brutali.
La gara si articola in tre prove speciali di circa 1,5 chilometri l’una con un dislivello complessivo di circa 1300 metri.
Domenica 11 giugno partenza (ore 9:30) e arrivo in pieno centro storico da Piazza San Cristoforo (ritrovo per i partecipanti fissato alle ore 7:30), le tre prove speciali sono abbastanza tecniche su single track e tratti più pietrosi oltre all’attraversamento di faggete e abetaie sul Monte Montiego.
La gara è inserita nel calendario dell’Appennino Enduro Trophy (circuito aperto a tutti gli atleti iscritti con enti con accordi di reciprocità) e sarà la prima delle tre tappe marchigiane che assegneranno il titolo di campione regionale FCI Marche.
GIOVANISSIMI – Lunedì 12 giugno, nel giorno della tappa di arrivo del Giro d’Italia Under 23 Enel a Gabicce Mare (con partenza da Forlì), i giovanissimi avranno una vetrina a loro riservata in occasione del Giro Sprint Under 23 riservato alle categorie giovanili G4-G5-G6 nella formula di un torneo gimkana-sprint con ritrovo alle 11:15 in Viale Battisti e inizio delle gare a partire dalle 13:15. La parte organizzativa locale è affidata alla Ciclismo Giovani Pesaro.

www.federciclismomarche.it

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Marche