Calcio a 5> Ciampino sempre più capolista

Continua a volare la Virtus Ciampino. Nel girone C della Serie A2 femminile, la squadra allenata da David Calabria mantiene il primato in classifica, a punteggio pieno, grazie alla vittoria contro la Vis Fondi per 4-1. Un derby laziale che non ha deluso le aspettative del pubblico del Pala Kilgour di Ariccia, da quest’anno nuova casa del Ciampino.
Ottimo il primo tempo disputato dalle giallorosse: malgrado il parziale soltanto di 1-0, sono tantissime le occasioni create dalla banda Calabria. Dopo le chances passate per i piedi di De Luca e di Centola, il match finalmente si sblocca all’8′ grazie alla rete di Verrelli. Poi una traversa colpita da Signoriello e un palo colpito ancora da Verrelli. Ci pensa anche Macchia, portiere della Vis Fondi, a complicare la vita al Ciampino rendendosi protagonista di grandissimi interventi, vanificando così i tentativi di raddoppio.
Ancora un palo colpito nella ripresa dalle giallorosse, poi la beffa: gol mangiato gol subìto, e difatti ecco che Salemi sigla il momentaneo 1-1. Ma le padroni di casa non si arrendono, anzi si rendono ancora più pericolose ed infine De Luca, su rigore, riporta il Ciampino meritatamente in vantaggio. Neanche un minuto dopo D’Angelo sfiora il tris, che viene poi realizzato ancora da De Luca. A questo punto al Fondi non resta che schierare il portiere di movimento, nella speranza di riaprire il match: mossa che si rivela fatale, perché è la Virtus Ciampino a chiudere definitivamente la gara siglando il 4-1 finale con Verrelli, che come De Luca può così festeggiare la doppietta personale. Per le ragazze di mister Calabria è la terza vittoria consecutiva.

Valentina Pochesci
27/10/2017