Basket> Allodi: «Con Legnano gara delicata, ma vogliamo continuare a vincere».

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione del turno infrasettimanale, giovedì 8 febbraio alle ore 20:30 riceverà sul parquet del PalaBianchini la compagine della FCL Contract Legnano per alzare il sipario sulla 5^ giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West.
La formazione lombarda è reduce da un’importante vittoria sul campo di Biella (74-77) che ha permesso agli uomini guidati da coach Ferrari di raggiungere la 4^ posizione in classifica a quota 22 punti e arriva a Latina forte del successo della partita di andata (83-76). Vittoria maturata nei confronti di una Benacquista all’epoca priva del playmaker titolare Riccardo Tavernelli e del secondo straniero Josh Hairston ancora in fase di tesseramento. Sul fronte nerazzurro, però, la determinazione nel voler allungare la striscia positiva degli ultimi due turni in cui Capitan Pastore e compagni hanno conquistato 4 punti consecutivi superando Napoli (89-80) tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille ed espugnando il palasport di Cagliari (84-97), è molto elevata. Attualmente i ragazzi di coach Gramenzi sono in 7^ posizione a quota 20 punti e puntano a incrementare il loro bottino di successi in vista dell’obiettivo finale che rimane quello di conquistare una posizione nella griglia play-off al termine della regular season.

Alla vigilia dell’importante confronto il vice allenatore della Benacquista, Giuseppe Di Manno: «Legnano è la terza miglior difesa del campionato con 74 punti di media subiti, dovremo, quindi, essere bravi a trovare il modo giusto per attaccare e disputare la nostra partita. Il sistema offensivo di coach Ferrari è collaudato e riesce a sfruttare al meglio le potenzialità dei giocatori che in campo si trovano a memoria. I nostri avversari sono reduci da una grande partita a Biella e quindi arriveranno a Latina in grande fiducia. Avremo bisogno di una prova solida su entrambi i lati del campo per ottenere i due punti».

Il commento pre-gara di Giovanni Allodi, il giovane centro nerazzurro che si sta ben distinguendo nel corso di questa stagione: «Veniamo da due vittorie importanti la prima con Napoli che aveva cambiato tanto, compreso l’allenatore e quindi è stato difficile affrontarli, l’altra sul campo di Cagliari dove hanno vinto in pochi e anche se non avevamo iniziato bene e non abbiamo giocato la miglior partita della stagione, siamo riusciti a conquistare il successo. Ora ci attende un’altra sfida particolarmente delicata con Legnano. Considerato il turno infrasettimanale, abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma questo vale anche per i nostri avversari che dal canto loro sono reduci da una bellissima partita a Biella, uno dei campi più difficili del girone. Legnano è una squadra che gioca indiscutibilmente bene, con pazienza nelle scelte offensive grazie a un gruppo collaudato ed esperto della categoria. Ovviamente noi tutti scenderemo in campo pronti a dare il massimo e con il forte desiderio di continuare a vincere».

Arbitri dell’incontro: Pepponi Giulio di Spello (PG), Salustri Valerio di Roma, Triffiletti Corrado di Messina.

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket