Ciclismo> Granfondo Mtb La Via dei Marsi: uno sguardo agli scavi archeologici di Alba Fucens

Ad Avezzano si contano i giorni per mettere in scena la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci e l’Avezzano Cycling Tean è al lavoro per fare in modo che ogni tassello finisca al proprio posto.

Un appuntamento stabile nel panorama della mountain bike abruzzese e del Centro Italia in seno all’Abruzzo Mtb Cup ma facente parte dei circuiti Race Cup Centro Italia Mtb, Sulle Orme dei Sanniti e Dys Trophy Tour.

Domenica 20 maggio, Alba Fucens avrà una vetrina importante in occasione del passaggio della corsa: questo gioiello archeologico d’Abruzzo, di grande pregio, nascosto dal Parco Velino-Sirente e paragonabile a una “piccola Pompei”, è un bell’anfiteatro conservato in cui tutt’ora si svolgono concerti e rappresentazioni teatrali e all’interno del quale sono ben visibili il foro e le botteghe dei mercanti.

Gli atleti transiteranno dentro l’anfiteatro intorno al 40° chilometro del percorso granfondo (sui 46 in totale), in avvicinamento al traguardo posto al Centro Merci della Marsica e sarà la settima volta su undici edizioni disputate che una manifestazione di ciclismo fuoristrada percorrerà questo luogo di grande fascino e suggestione fatta eccezione per le altre edizioni nelle quali La Via dei Marsi è stata solo una gara di cross country.

Gli organizzatori dell’Avezzano Cycling Team ringraziano per la disponibilità e la concessione del passaggio della gara Emanuela Ceccaroni (funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo) e Fabrizio Petroni (in rappresentanza della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo per il sito di Alba Fucens).

Ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ci si può iscrivere alla quota di 25 euro (comprensiva di chip, pacco gara e pasta party) e rimarrà tale fino a giovedì 17 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza.

Modalità di pagamento: bonifico Bancario codice IBAN: IT34 C083 2740 5400 0000 0003 060 Banca Credito Cooperativo di Roma (agenzia di Celano) Intestatario AVEZZANO MTB ASD Via Aldo Moro 10 Avezzano. Ricarica PostePay nr. 4023 6006 7755 6302 intestata a TUCCERI CIMINI MAURO, codice fiscale: TCCMRA78H17A515Y.

Tutte le info complete al link http://www.avezzanomtb.it/lavia-dei-marsi.html

Comunicato Stampa Avezzano Cycling Team