Ciclismo> Preparativi quasi ultimati a Montalto delle Marche per il Ciclocross del Molino

Sistemati gli ultimi dettagli, è in arrivo la prima edizione del Ciclocross del Molino in programma domenica 2 dicembre a Montalto delle Marche sotto l’egida del comitato Uisp Ciclismo Marche.

Le premesse sono ottime per l’allestimento di questo evento da parte degli organizzatori della Polisportiva Belmontese nell’intento di far mostrare uno scorcio dell’entroterra collinare marchigiano agli occhi degli sportivi e non ma soprattutto inedito per lo svolgimento di una manifestazione ciclistica.

Un percorso da vero ciclocross che misura 2000 metri con un dislivello di 25 metri a giro con la prevalenza di rettilinei alternati a qualche lieve tratto in contropendenza con vista sull’antico Mulino Sisto V, antica zecca papale di Montalto delle Marche e non molto lontano dagli scavi archeologici di Monterinaldo.

Per tutti i partecipanti a disposizione i servizi di lavaggio bici, docce e il pasta party, il pacco gara con prodotti tipici del territorio ed integratori alimentari mentre le premiazioni interessano i primi quattro di ogni categoria, la società col miglior punteggio individuale e col maggior numero di partecipanti.

La quota di iscrizione è di 10 euro (più 2 euro per noleggio chip) mentre è gratuita per gli appartenenti alla categoria giovani.

Certo del raggiungimento del meritato successo, tra i principali partner che hanno dato l’adesione all’evento Brian’s Bike di Ascoli Piceno, le aziende agricole Terra di Mezzo (Stefano Galli) e Franginella (Marino Geminiani) ed in ambito istituzinale il comune di Montalto delle Marche con in testa il sindaco Raffaele Tassotti e il vice sindaco Graziella Cocci.

IL PROGRAMMA DEL 2 DICEMBRE

– Ritrovo ore 7:30 presso il Molino Sisto V

– Prima partenza alle 9:00 per le categorie master 5-6-7-8 e donne

– Seconda partenza alle 10:00 per le categorie élite sport e master 1-2-3-4

– Terza partenza alle 11:00 promozionale aperta a tutti

Comunicato Stampa Ciclocross del Molino