Pallanuoto> Pioggia di campioni al Foro Italico, arriva il Brescia

La Roma Nuoto sfiderà Sabato alle ore 18.00, al Foro Italico nella Piscina dei Mosaici, il Brescia, nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A1.

Impegno difficilissimo per i capitolini, l’avversario allenato anche in questa stagione da Sandro Bovo è squadra di assoluto valore. Costruita per giocarsi lo scudetto con il Recco e Sport Management e per raggiungere la fase finale di Len Champions League. E’ la capolista e imbattuta, al momento, con 24 punti in 8 partite. Ha realizzato 102 reti, subendone solamente 35. Dati che dimostrano chiaramente la forza dei lombardi. In estate hanno impreziosito il roster con gli acquisti del capitano del 7bello Pietro Figlioli e del mancino azzurro Valentino Gallo. Il miglior marcatore è l’eterno e romano Christian Presciutti con 20 gol realizzati. Segue Figlioli con 19 e Valerio Rizzo con 15 reti. Il resto del gruppo non ha bisogno di presentazioni, dal portiere Del Lungo ai difensori Nicholas Presciutti e Zeno Bertoli tutti atleti della nazionale di Sandro Campagna. Gli stranieri sono il montenegrino Mladen Janovic, il centroboa croato Muslim e l’altro centroboa, sempre montenegrino, Vukcevic.

In casa Roma Nuoto. Archiviata la bellissima vittoria a Savona, i giallorossi hanno lavorato in settimana con la consueta serietà e determinazione. Il morale è alto, l’avversario, come già detto, è di quelli più complicati ma Africano e compagni scenderanno in vasca per mostrare il proprio valore. I capitolini dovranno interpretare l’incontro come già fatto contro le big del campionato, soprattutto come contro il Recco. Concentrazione massima e intensità alta per tutta la gara. La gestione del gioco sarà determinante per non esporsi alle ripartenze dei bresciani.

Il Foro Italico si riempirà ancora una volta e bisognerà sfruttare questo fattore. I tifosi giallorossi sosterranno i propri beniamini soprattutto nei momenti più complicati ma in acqua bisognerà lottare su ogni pallone. Non sono ammessi passaggi a vuoto.

Problemi di formazione per la Roma Nuoto, sarà ancora assente Vjekoslav Paskovic, che sconterà l’ultima turno di squalifica, dentro un altro giovane del vivaio giallorosso, il classe 2003 Pietro Faraglia. Fuori anche Mister Roberto Gatto, anche lui sconterà l’ultima giornata di squalifica, pronto a rientrare nella trasferta di Sabato prossimo a Siracusa.

Il tecnico Massimiliano Fabbri, che guiderà ancora la squadra, ci parla del match: “Sabato affrontiamo una delle squadre più forti del nostro campionato e non solo. L’impegno è complicato, lo sappiamo, ma proveremo a fare il nostro gioco. Dobbiamo dimostrare il nostro valore, senza concedere giocate facili al Brescia. Essere presenti per tutto il match con determinazione dal primo all’ultimo minuto di gioco. Mi aspetto una prova di maturità dai ragazzi”.

La carica del giovane attaccante classe 2001 Leonardo De Santis: “Affrontiamo sabato una squadra forte, di altissimo livello. Sarà una bella esperienza per noi. Dovremo sfruttarla, mostrando quello che sappiamo fare, con rispetto ma senza paura. Daremo il massimo e poi alla fine vedremo come è andata”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo, dove al termine della partita i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando così di festeggiare insieme una bella vittoria.

Ufficio Stampa