Rugby> Le Fiamme escono dal tunnel e battono valsugana

Castagna: “Venivamo da tre sconfitte ed era importante vincere, e ci siamo riusciti conquistando anche il bonus. Ci sono indubbiamente delle cose da migliorare, ad esempio in difesa, però penso che l’approccio dei ragazzi alla partita e la voglia di lottare, sia stata all’altezza; a dimostrarlo anche la metà segnata con la mischia. Adesso cerchiamo di ripartire da queste cose buone: analizzeremmo tutto, anche le fasi negative, per preparare al meglio la partita di domenica prossima contro Rovigo”.

Roma – Torna alla vittoria il XV della Polizia di Stato che, nella XVI giornata del campionato di TOP12, batte 43 a 31 il Valsugana Rugby.
È stato un match dal doppio volto quello giocato oggiAggiungi un appuntamento per oggi dalle Fiamme, con i padovani che, soprattutto nei primi 40 minuti, hanno reso la vita difficile ai padroni di casa, andando anche in vantaggio e mostrando superiorità in alcune fasi.
I Cremisi, dal canto loro, dopo un primo tempo abbastanza incolore, sono entrati in campo nella ripresa mostrando, finalmente, il proprio valore e portando a casa una vittoria preziosa che mancava da ben tre turni, segnando 6 mete, alcune delle quali di ottima fattura.
Una vera e propria boccata d’ossigeno per le Fiamme che aggiungono cinque preziosi punti alla loro classifica che, attualmente, le vede quinte a quota 47, momentaneamente a sei lunghezze dal Valorugby impegnato domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani nel posticipo casalingo con il Viadana, e a 8 di vantaggio sui Medicei, oggiAggiungi un appuntamento per oggi sconfitti in casa dal Rovigo.
“Il Valsugana è una squadra che lotta ancora per la salvezza, e che non concede niente – ha dichiarato l’assistant coach Alessandro Castagna al termine del match – Venivamo da tre sconfitte ed era importante vincere, e ci siamo riusciti conquistando anche il bonus. Ci sono indubbiamente delle cose da migliorare, ad esempio in difesa, però penso che l’approccio dei ragazzi alla partita e la voglia di lottare, sia stata all’altezza; a dimostrarlo anche la metà segnata con la mischia. Adesso cerchiamo di ripartire da queste cose buone: analizzeremmo tutto, anche le fasi negative, per preparare al meglio la partita di domenica prossima contro Rovigo”.
Prossimo appuntamento per il XV della Polizia di Stato, domenica 10 marzo in trasferta allo stadio “Mario Battaglini” di Rovigo.

Il tabellino
Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – Sabato 2.03.2019
TOP12, XVI GIORNATA
Fiamme Oro Rugby v Valsugana Rugby Padova 43-31 (17-17)
Marcatori: p.t. 2’ cp Biondelli (3-0), 8’ m. Roden (3-5), 21’ m. Biondelli tr Biondelli (10-5), 24’ m. Liut (10-10), 28’ m. Lisciani tr Roden (10-17), 36’ m. Caffini tr Biondelli (17-17), 46’ m. Fragnito tr Biondelli (24-17); s.t. 52’ m.d.p. Fiamme Oro (31-17), 54’ m. Dell’Antonio tr Roden (31-24), 62’ m. De Marchi (36-24), 65’ m. Gritti tr Roden (36-31), 68’ m. Zago tr Biondelli (43-31)
Fiamme Oro Rugby: D’Onofrio G.; Cornelli (71’ Massaro), Gabbianelli (76’ Buscema), Forcucci, Marinaro; Biondelli, Parisotto (55’ Masato); De Marchi, Cristiano, Caffini; D’Onofrio U., Fragnito (57’ McCarthy); Vannozzi(64’ Iovenitti), Moriconi (70’ Kudin), Zago (76’ Mariottini)
All. Castagna
Valsugana Rugby Padova: Rossi (60’ Sartor); Lisciani(41’ Beraldin), Dell’Antonio, Gritti, Giacon (73’-80’+5’Scapin, 85’ Rossi); Roden, Benetti; Girardi, Liut, Maso; Sironi (53’ Caldon), Turcato (47’ Sturaro); Swanepoel (51’Trevisan), Cesaro (45’ Giulian), Michielotto (4’ Varise)
All. Roux
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1: Emanuele Tomò (Roma) AA2: Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Maurizio Costantino (Roma)
Cartellini: 63’ giallo ad Alberto Rossi (Valsugana Rugby Padova)
Calciatori: Biondelli (Fiamme Oro Rugby) 5/6, Roden (Valsugana Rugby Padova) 3/6
Note: Giornata soleggiata. Spettatori: ca 200.
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5; Valsugana Rugby Padova 1
Man of the Match: Michelangelo Biondelli (Fiamme Oro Rugby)

3 marzo 2019

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby