Hockey M> Sconfitta di misura la Roma in casa dall’Amsicora.

Una Roma che regala 30’ alla capolista perde di misura all’Euroma Stadium contro una Amsicora quadrata e ben disposta in campo. I sardi entrano in campo decisi e la Roma subisce. Poco pronta nei contrasti e lenta nelle ripartenze la squadra di Chionna appare in ritardo fisico e poco convinta. I verdi di Roberto Carta non si fanno pregare e mettono i giallorossi sotto pressione . Inevitabilmente arriva il goal all’11 di Bruno Mura dopo una serpentina dell’argentino Driemel e si arriva alla fine del secondo quarto con l’Amsicora in vantaggio ed i giallorossi in grande affanno . La Roma prende carica dall’intervallo ed entra in campo con altro piglio. Inizia a giocare e diventa pericolosa in più di una occasione . Sfiora il pareggio in un paio di giocato ma viene punita dal corto di Paziuk su cui Federici non può nulla . La Roma attacca ancora e viene premiata dal goal di Simone Mastrogiacomo che la rimette in gioco. Nulla da fare, però, con l’esperta capolista che porta a casa la partita ed i tre punti . “ Risultato giusto” dice il coach Chionna “ con un nostro inizio disastroso. Poi sono contento dei secondi trenta minuti dove abbiamo giocato con spinta ed alla pari con l’Amsicora. C’è da lavorare ancora ma questa reazione ci lascia ben sperare.”
Vittoria per l’under 14 giallorossa ad Avezzano per 4 a 2 e successo della Roma Legend in serie B per 3 a 2 con il San Vito . Questi i risultati della giornata e la classifica alla fine dell’andata :

11. giornata andata – 9.3.19
HC Tevere Eur – SH Bonomi
2-3
HC Roma – SG Amsicora
1-2
CUS Pisa – UHC Adige
4-3
Pol. Juvenilia – HP Valchisone
5-0
HC Bra – CUS Padova
5-1
Pol. Ferrini – HT Bologna
Rinv. al 31 marzo
Classifica dopo il girone di andata / Amsicora e Bra 26 , Bonomi 24, Cus Padova e Bologna* 15, HC Roma e Valchisone 14, Juvenilia* e Cus Pisa 13 , Adige 12, Ferrini* 10, Tevere* 4
Juvenilia, Ferrini, Bologna e Tevere una partita in meno