Ciclismo> Via alla nuova stagione degli organici pugliesi Pro.Gi.T. Cycling Team e Ciclo Team Laerte

Ciclo team Laerte

Ciclo team Laerte
In passerella i due organici pugliesi della Pro.GI.T. Cycling Team (élite, under 23 e juniores) e del Ciclo Team Laerte (allievi) che hanno presentato al gran completo atleti e staff lo scorso 9 marzo nel giorno in cui si sono svolte le premiazioni del ciclismo regionale FCI Puglia.

PRO.GI.T. – L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre ma l’ambizione non manca per la Pro.Gi.T. Cycling Team (Pro.Gi.T. acronimo di Progetto Giovani Talenti) di emergere nel ciclismo che conta e per il 2019 lo farà con un organico rinvigorito con tanti elementi della regione Puglia, fuori regione (Sicilia e Campania) e della Colombia dopo un sogno lungo otto anni da quando il team ha mosso i primi passi sulla scena ciclistica regionale e nazionale. Per il presidente Ida Barreca, il vice Luigi Amorese e il team manager-direttore sportivo di terzo livello Giovanni Chierico una base di lavoro importante dove il sapere e la conoscenza sono le basi fondamentali per lavorare e condividere i risultati anche nel segno della multidisciplina, elemento indispensabile secondo i dettami della Federazione Ciclistica Italiana e al quale crede molto anche il comitato regionale FCI Puglia del presidente Oronzo Simeone. Tanti gli sponsor, i sostenitori ed anche le sinergie con alcune realtà del Nord Italia (Remoli Pontremoli Apua, legata a sua volta con l’Androni Giocattoli Sidermec di Gianni Savio) che credono nel progetto ed è quella la via maestra per ottenere i migliori traguardi. A difendere i classici colori sociali blu-arancio fluo gli juniores Vito Daniele Alberga, Giuseppe Basile, Edoardo Ciliberti, Francesco Cito, Matteo Consiglio, Giuseppe De Feudis, Lorenzo De Rinaldis, Lorenzo Bruno e Cristian Scolletta, insieme agli under 23 ed élite Lorenzo Allegretti, Andrea Amorese, Carlos Vega Cisneros (Colombia), Simone De Cosimo, Giovanni Desiderio, Michele Floro, Raffaele Rosanova, Nicola Spione, Michele Diaferia e Domenico Abruzzese. La Pro.Gi.T. guarda indietro alle categorie giovanili e lo farà con le società satelliti del Team Calcagni-Mai Mollare (giovanissimi) e dell’Andria Bike (esordienti) che ruoteranno attorno al marchio Pro.Gi.T.

CICLO TEAM LAERTE – Riparte con nuovi stimoli la stagione agonistica del Ciclo Team Laerte che concenterà le sue attenzioni sulla categoria juniores. Laerte è il nome antico che identifica la città di Laterza e il 2019 sarà impostato prevalentemente nelle gare su strada con l’ambizione di fare bene nel ciclismo ad alto livello, nelle gare a carattere regionale ed extra-regionale. Di rilievo l’inserimento del Ciclo Team Laerte nella lista di accesso come società partecipante al Trofeo Buffoni, la celeberrima gara pre-mondiale che si svolge in Toscana nel mese di settembre. Per il 2019 in organico figurano Alessio Di Benedetto, Angelo Fiorella, Umberto Lanotte, Gaetano Salvemini, Andrea Necci, Luigi Carrera, Antonello Spinelli, Pierantonio Aliano e Alessandro Turitto con lo staff composto dal presidente Angelo Turitto, dal presidente onorario Giuseppe Monopoli, dal vice presidente Vito Petraroli e dai direttori sportivi Franco Scotti e Andrea Leogrande.

Comunicato Stampa Federciclismo Pugliawww.federciclismopuglia.it