Indoor Rowing> Il 22 e 23 febbraio a Roma il C2 Open Indoor Championship

Nella Palestra Monumentale dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” tradizionale appuntamento con il canottaggio da palestra. All’evento prevista la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero- Quest’anno in gara anche i giornalisti in una masteclass a loro riservata

Roma è pronta ad ospitare, sabato 22 e domenica 23 febbraio la 18^ edizione del C2 Open Indoor Championships di indoor rowing, l’evento internazionale organizzato dalla Concept2, che si svolgerà anche quest’anno nella Palestra Monumentale dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Sono aperte le iscrizioni alla più importante manifestazione di canottaggio da palestra in calendario in Italia. Gli organizzatori contano di superare quest’anno il numero di oltre 600 partecipanti che onorarono l’edizione dell’anno passato. Alle gare prenderanno parte canottieri, fra i quali molti atleti della nazionale azzurra, ma anche tantissimi atleti che non sono mai saliti su una barca ma che hanno conosciuto la disciplina nelle palestre. Prevista la partecipazione di personaggi dello sport, del mondo dello spettacolo ed atleti provenienti da diversi paesi Europei.
INDETTA UNA GARA RISERVATA AI GIORNALISTI
Per rendere l’evento ancor più coinvolgente per i media e per gli operatori del settore Concept 2 ha deciso di organizzare una gara, maschile e femminile, riservata ai giornalisti ed operatori del mondo dell’informazione che avranno modo di sfidarsi sulla distanza breve di 500 metri proprio in occasione del C2 Open Indoor Championships di indoor rowing. I colleghi giornalisti che hanno l’interesse ed il piacere di partecipare potranno prepararsi alla competizione allenandosi nelle settimane precedenti all’evento sotto l’attenta guida del tecnico Federale Riccardo Dezi che impartirà lezioni tecniche di indoor rowing a chi ha già dimestichezza con l’attrezzo e ai neofiti.
Gli allenamenti riservati ai giornalisti si svolgeranno il lunedì e giovedì dalle 19.30 presso il Circolo Canottieri Tre Ponti sul galleggiante dell’Università Scienze Motorie del Foro Italico
I giornalisti interessati a partecipare possono contattare Gianluca Montebelli al 3336554876 che fornirà ulteriori dettagli sull’iniziativa.

Ufficio Stampa Concept 2
Gianluca Montebelli 333.6554876
Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it