Ciclismo> Domenica 25 aprile a Scerni ruote grasse all’opera al Trofeo Accademia della Ventricina

Fermento, attesa ed anche gioia a Scerni per rivedere ai nastri di partenza, domenica 25 aprile, l’edizione numero undici del Trofeo Accademia della Ventricina di mountain bike cross country che rientra nei circuiti XCO Abruzzo Race e Sulle Orme dei Sanniti.

Il crescente successo ottenuto negli anni precedenti è uno stimolo in più per gli organizzatori dell’Asd Sulle Orme dei Sanniti e della Vastese Inn Bike nell’allestire un evento di grande sport, promozione del territorio, divertimento e in piena sicurezza anti Covid-19.

Il percorso di gara include strappi, single track (passaggi singoli) nel bosco, le carrettiere di Scerni paese e il versante nord del bosco dell’istituto agrario Cosimo Ridolfi, per uno sviluppo complessivo di circa 7 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie con partenza (alle 10:00) e arrivo presso il medesimo istituto.

Il delicato periodo di emergenza sanitaria comporta una serie di accorgimenti per fronteggiare il contagio da Covid-19: in primis la non presenza del pubblico all’interno dell’istituto agrario, la misurazione della temperatura, il rilascio delle autocertificazioni, il distanziamento tra le persone e l’utilizzo della mascherina (cui sono esentati gli atleti nel corso dello svolgimento della gara).

ISCRIZIONI E MODALITA’

Tutti i corridori che appartengono ai team aderenti alla FCI devono iscriversi con il Fattore K dove (ID gara 156549) entro le 21:00 di venerdi 23 aprile. Gli atleti appartenenti agli enti di promozione sportiva devono inviare ad info@turismoinabruzzo.it le proprie generalità con data di nascita, gruppo sportivo, ente di appartenenza e numero di tessera con pagamento direttamente la mattina del 25 aprile sul posto al momento del ritiro dei numeri.

Credit fotografico Vastese Inn Bike

Comunicato Stampa ASD Sulle Orme dei Sanniti