Calcio a 5> Smart Working primatista del girone B

vittoria convincente contro FG Blaugrana.

Prova di forza della squadra cisternese, Ponso e compagni si impongono sulla squadra veliterna con il punteggio di 6-1.

Pronti via e Carmona segna subito su un bell’assist di Perez Ramirez (1-0). Gli ospiti provano la reazione, ma la Smart Working è attenta, Chianese si gira bene a centro area e insacca il 2-0 agli incroci. Tiro libero concesso ai Blaugrana, Trusca accorcia le distanze: 2-1. La gara si accende, ma il ritorno degli ospiti è sopito da una buona difesa e da un ottimo Malafronte tra i pali. Finisce così il primo tempo.

Inizia il secondo tempo, e Perez ne combina un’altra: l’assist perfetto stavolta è per Tiziano Ponso che può solo insaccare per il 3-1. Si riparte e lo speaker non fa in tempo ad annunciare la marcatura, che Ponso ne rifila un altro da centrocampo. Doppietta per lui ed è 4-1.

Inutili gli sforzi dei veliterni, Cisterna controlla la gara. Calcio d’angolo di Cedroni che scambia con Carmona e tira dalla bandierina una rasoiata che vale il 5-1. Sul finale pasticcio del portiere che esce dall’area con tutto il pallone, punizione dal limite, sul pallone c’è Perez Ramirez che non sbaglia: 6-1.

La partita si conclude qui, ancora tre punti e primato in classifica con una gara da recuperare. Francesco Pizzoli fa il punto: “Una bella partita, sapendo che loro sono una squadra molto fisica e che avrebbero corso per i 60 minuti. Abbiamo subito segnato e poi raddoppiato, nel primo tempo hanno avuto solo il tiro libero come occasione. Poi abbiamo gestito bene il secondo tempo e nonostante la loro forza agonistica, la nostra squadra è uscita, grazie ai nostri singoli che possono spostare gli equilibri in qualsiasi momento.”

Con l’incontro di sabato, Smart Working Cisterna aggancia FG Blaugrana in vetta alla classifica, entrambe con 9 punti, ma i cisternesi hanno una partita da recuperare contro Cori Montilepini. Nel frattempo si guarda già al prossimo match, stavolta in trasferta, contro Playground Velletri, prevista per il prossimo sabato.

Ufficio Stampa