Ciclismo> A Pianello d’Ostra conto alla rovescia verso la sesta edizione del Memorial Giancarlo Ceccacci

Spira una ventata di novità in casa Gruppo Sportivo Pianello dopo che il ciclocross si è dovuto prendere lo scorso anno una pausa forzata a causa della pandemia.

Quella di domenica 14 novembre a Pianello d’Ostra è ufficialmente l’edizione numero sei del Memorial Giancarlo Ceccacci, nel segno di una serena e sicura ipartenza post covid ma anche di una nuova sede logistica: non più gli impianti sportivi in via Fausto Coppi e la partenza e l’arrivo in via San Gregorio (già sede storica delle più belle gare organizzate fin dagli anni settanta dal Gruppo Sportivo Pianello) bensì la Cantina Bottafosca e il ristorante il Piazzale.

Nuovo è anche il percorso di questa terza prova in calendario dell’Adriatico Cross Tour 2021-2022, più l’assegnazione dei titoli regionali FCI Marche per agonisti e amatori.

Il tracciato è di 2,3 chilometri, veloce ma non particolarmente duro con alcuni punti tecnici. Solo la partenza e l’arrivo sono su asfalto in via Santa Maria Apparente.

Passione e tradizione ciclocrossistica sono ben radicate da molti anni a questa parte nel territorio di Pianello d’Ostra, suscitando l’apprezzamento degli addetti ai lavori e dei partecipanti. A sponsorizzare l’evento in toto i partner Studio Tecnico Ceccacci Lorenzo, Cingolani Bike Shop, Fertesino, Valmisa Packaging, Cantina Boccafosca, Ultraneon, MGS Electric Srl, unitamente all’amministrazione comunale di Ostra che ha concesso il patrocinio.

Comunicato Stampa Gruppo Sportivo Pianello