Rugby> Un nuovo coordinatore per le Fiamme Oro

Roma – Cambia l’organigramma delle Fiamme Oro Rugby, con un avvicendamento nel ruolo di Coordinatore di Settore, attualmente ricoperto da Massimo Maurotto che, per raggiunti limiti di età, conclude la sua carriera nella Polizia di Stato e nel Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

A sostituirlo sarà Claudio Gaudiello che, fino al termine della stagione in corso, ricoprirà ad interim anche la carica di Direttore Sportivo.

A Massimo va il ringraziamento di tutti noi delle Fiamme Oro Rugby per il tempo e la professionalità con cui ha abbracciato con amore e passione i colori cremisi prima come accompagnatore delle squadre giovanili e poi, dal 2016, in qualità di Coordinatore di Settore.

«Lascio la Polizia di Stato dopo 39 anni di servizio e non è per niente facile salutare un mondo che mi ha visto entrare ragazzo e uscire uomo adulto – ha dichiarato Massimo Maurotto – La Polizia mi ha permesso di fare straordinarie esperienze lavorative che mi hanno fatto crescere professionalmente e umanamente. Ho prestato servizio presso i commissariati e per lungo tempo alla Polizia Scientifica, periodo in cui sono nate anche delle amicizie che vanno oltre l’aspetto meramente professionale. Dal 2016, poi, l’incarico di Coordinatore alle Fiamme Oro Rugby per volontà del dr. Forgione, del dr. Montini e del dr. Mastromattei: un ambiente in cui, oltre ad aver avuto la possibilità di stare accanto a giovani atleti che hanno fatto ringiovanire anche me, ho toccato con mano degli aspetti che mi hanno permesso di comprendere la grande fiducia che i genitori dei giovani tesserati del Settore Giovanile ripongono nel nostro Gruppo Sportivo. Abbiamo costruito negli anni, grazie all’impegno di tutti gli atleti e dei tecnici, un presidio sportivo di legalità in un territorio difficile dal punto di vista sociale, ma anche una “grande famiglia cremisi” che, comunque, non abbandonerò mai, infatti mi è stata data la possibilità di rappresentare ancora i colori cremisi nel percorso che potrebbe portare alla creazione della Lega italiana rugby. Sono grato per questo al Presidente Montini e all’amico Tommaso Niglio, per avermi fatto partecipe di questo progetto, dandomi ancora la possibilità di lavorare per i colori che porto nel cuore».

«Lavorare con Massimo è stato un vero piacere a livello personale e un privilegio sul piano professionale – ha detto il Consigliere delegato, Tommaso Niglio – Dovessi declinare Massimo in due parole direi: grandissima umanità e competenza. Proprio per questo, d’accordo con il Presidente, gli abbiamo chiesto di assumere l’incarico di rappresentante per le Fiamme Oro nella costituenda Lega e siamo molto contenti che abbia accettato. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a chi lo sostituirà nel ruolo di Coordinatore di settore: Claudio Gaudiello. Un nome che ci è stato suggerito proprio da Massimo Maurotto e, a testimonianza dello spirito di squadra che ispira la governance delle Fiamme Oro Rugby, sarà proprio Claudio che dovrà sottoporre ai vertici della Società una rosa di nomi tra i quali scegliere chi lo sostituirà nell’incarico di Direttore Sportivo».

15 febbraio 2023
Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby