Basket> Fortitudo Cisterna vince la gara 1 degli ottavi di finale

domani il ritorno a Roma contro Omnia.

Ben fatto la scorsa domenica, nella prima sfida dei play-off contro Omnia Roma. Match equilibrato nella prima parte, ma senza troppi patemi per Sorge e compagni. Nel secondo tempo Cisterna allunga, il punteggio si ferma sul 79-65.

Fase cruciale della stagione e Fortitudo ha iniziato con il piede giusto. Ora c’è da ripetersi in gara 2, a Roma, per il passaggio del turno.

Il Capitano Simone Sorge: “Ci siamo preparati molto bene in settimana, ci siamo fatti trovare pronti alla prima sfida. Siamo una squadra che può anche permettersi delle rotazioni, con i ragazzi delle giovanili, questa domenica erano presenti in tre in panchina. E’ molto importante avere elementi che possono dare respiro alla squadra.

Il match di domenica è stato abbastanza equilibrato nei primi due quarti, poi siamo usciti bene, abbiamo giocato la nostra pallacanestro. Siamo molto uniti nello spogliatoio, ci conosciamo da anni, quindi c’è quella complicità che sul campo fa la differenza. Domani abbiamo la gara 2, anche se è una trasferta, spero nel supporto dei tifosi di Cisterna, che ci motivano continuamente e ci danno tantissima carica.”

Dunque, testa al match di domani, questa volta in casa dell’Omnia Roma. Gara prevista per le 20:30 presso lo G Sport Village di Roma.

Ufficio Stampa