Football Americano> Risultati week 9 Seconda Divisione e CIF9

In Seconda Divisione, vittoria esterna per Saints e Roosters, interna per Giaguari e Pirates. In CIF9 restano imbattuti Eagles United e Bengals. Prima vittoria stagionale per gli Hammers e conferme di Angels e Braves.

Nona giornata in Seconda Divisione e arrivano le conferme di Giaguari Torino e Pirates Savona, alla quinta vittoria stagionale. I torinesi archiviano la pratica Dockers Levante con un secco 53 a 6, mostrando solidità in ogni reparto, malgrado le tante assenze. Senza grosse difficoltà anche la vittoria dei Pirates Savona sui Reapers Torino, subito in vantaggio 20 a 0 nel primo quarto e poi in controllo fino al fischio finale. Sesta sconfitta per i Reapers, in una stagione che dovranno provare ad aggiustare sin dal prossimo turno interdivisionale contro i Redskins Verona, sabato battuti in casa dai Saints Padova per 37 a 3 e relegati all’ultimo posto del Girone B. Bene i padovani, dunque, che portano il proprio record in parità con 3 vittorie e 3 sconfitte, consolidano il secondo posto in solitaria nel Girone e si preparano alla sfida del 20 maggio contro i Dockers Levante in piena serenità. Chi un po’ di serenità l’ha invece persa sono sicuramente gli Hogs Reggio Emilia, costretti a cedere il passo davanti al pubblico amico a degli arrembanti Roosters Romagna che, con una magistrale prestazione difensiva, hanno tenuto a 0 uno degli attacchi da sempre più temuti di questo Campionato.

In CIF9, i lupi sbranano le colombe e si aggiudicano il derby bolognese con uno scarto di 8 punti: i Braves staccano così i Doves al terzo posto del Girone B e riportano il record stagionale in parità. Nello stesso Girone, sempre più decisa la rincorsa alla vetta della classifica degli Angels Pesaro, che domenica hanno travolto i Ravens Imola per 48 a 6. Sudatissima vittoria esterna, invece, per i Bengals Brescia, che la spuntano per 42 a 36 sui Crusaders Cagliari, autori di una clamorosa rimonta e di un ultimo quarto-capolavoro. Non accennano a rallentare nemmeno gli Eagles United Palermo, alla quarta vittoria consecutiva, questa volta ai danni dei Briganti 82 Napoli e adesso avranno due settimane di pausa prima del big match contro i Pretoriani Roma. Per chiudere questo breve recap, prima vittoria stagionale per gli Hammers Monza Brianza, che piegano i Gorillas Varese 22 a 7 e tolgono finalmente lo 0 dalla classifica.

Risultati ufficiali:

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 9
Redskins Verona vs Saints Padova 3-37
Hogs Reggio Emilia vs Roosters Romagna 0-32
Giaguari Torino vs Dockers Levante 53-6
Pirates Savona vs Reapers Torino 36-10

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 9
Braves Bologna vs Doves Bologna 14-6
Hammers Monza Brianza vs Gorillas Varese 22-7
Crusaders Cagliari vs Bengals Brescia 36-42
Eagles United Palermo vs Briganti 82 Napoli 34-12
Ravens Imola vs Angels Pesaro 6-48

Per notizie a approfondimenti:
https://2divisione.fidaf.org/
https://www.terzadivisione.com/

Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org