Finale del 2° Campionato Italiano Sthenathlon Blor: chiuso Giorno 1

Appuntamento al Pala Pellicone di Ostia (RM). Ingresso GRATUITO!

Ostia (RM), 13 maggio 2023

Si è appena conclusa la prima delle due giornate della Finale del Campionato Italiano Sthenathlon Blor. Il Pala Pellicone di Ostia (RM) si è trasformato in un’arena dove, sulle dieci lane, si sono dati battaglia i 170 Sthenathleti che hanno staccato il pass durante le qualifiche di Roma e Milano.

Per ciascun genere, sono state dieci le classi a sfidarsi sui 3 Workout previsti dal regolamento: per gli Esordienti al momento sono in testa Lorenzo Ursini tra i ragazzi e Beatrice Casoli tra le ragazze; sul fronte Juniores invece primeggiano Daria Manetta e Giacomo Valla; tra i Seniores sono Mattia Tramontano e Chiara Ghiselli a dominare; guidano la classifica dei Master 30 Francesca Grieco a pari merito con Maria Luana Viglianisi e tra gli uomini Alberto Gasparini, mentre Michele Ferrari e Serena Sbaffoni sono al comando di quella Master 35; nella categoria Master 40 Marco Iacovissi e Roberta Mannaioli guidano i rispettivi gruppi; Mauro Ferri e Laura Sanfilippo dominano le classi maschile e femminile della Master 45; in vetta alle classifiche dei Master 50 capeggiano Francesco Floriani e Valentina Bisogno; nella Master 55 emerge Marco Paglierini; infine nei Master 60+ al comando ci sono Giuseppe Maddaloni e Jeanette Perret Gentil.

Per applaudire i vincitori della seconda edizione del Campionato Italiano Sthenathlon Blor bisognerà aspettare domani, perché al termine del quarto e poi del quinto e ultimo work out, svelato solo oggi agli atleti, avremo la classifica definitiva degli Sthenathleti. L’appuntamento è nuovamente al Pala Pellicone di Ostia, con ingresso gratuito, per una giornata immersiva dedicata alla disciplina federale del Fitness Funzionale Agonistico.

Inoltre, se hai tra gli 8 e i 17 anni hai anche la possibilità, previa prenotazione all’indirizzo info@sthenathlon.it, di provare le attività dello Sthenathlon Young e della Pesistica Giovanile. Infatti, domenica 14 maggio, dalle 10:00 alle 16:00 sarà presente un corner, all’interno del Palazzetto, delle due attività giovanili federali.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube FIPE TV, con costanti aggiornamenti sui nostri profili social.

Ringraziamo i nostri partner dell’evento: Blor, 4+ Nutrition, Compex, Concept, Chinotto Neri e Lebok.

Ufficio Stampa