Atletica> Il Memorial Luciano Giannetti pronto al battesimo da parte degli organizzatori della Marà Avis Marathon

Negli ambienti in seno alla Marà Avis Marathon l’organizzazione del Memorial Luciano Giannetti è giunta al massimo dell’impegno.

Per la prima volta il sodalizio presieduto da Pasquale Luciani, si appresta a tenere a battesimo, domenica 21 maggio a Montefiore dell’Aso, la prima edizione di questa gara podistica che tanto interesse e vivissima attesa stanno suscitando, coinvolgendo il Comitato per i Festeggiamenti di Santa Lucia (santa patrona di Montefiore dell’Aso), la Polisportiva Montefiore Calcio e la locale amministrazione comunale.

È una new entry del circuito Piceni&Pretuzi per il calendario 2023: partenza alle 9:00 presso la Pasticceria Dorina per la gara competitiva di 10 chilometri, 5 minuti dopo lo start per la camminata ludico-motoria non competitiva sulla distanza di 5 chilometri.

La gara è dedicata alla memoria di Luciano Giannetti, referente storico della comunità sportiva montefiorana, recentemente scomparso e ricordato per gli insegnamenti che ha lasciato a generazioni di giovani sportivi sui temi della collaborazione sociale e del rispetto umano.

Il percorso competitivo di 10 chilometri è molto panoramico e si articola lungo le strade principali del paese, con punti di ristoro allestiti dai collaboratori del Comitato e dalle Associazioni montefiorane, per giungere all’arrivo presso il campo sportivo Giulio De Vecchis.

Comunicato Stampa Marà Avis Marathon