Acli> Marino, sabato la finale scudetto del campionato Provinciale US Acli Roma

MARINO (RM) – Grande sabato di sport grazie all’US ACLI Roma il prossimo 17 giugno 2023 presso lo stadio comunale “Domenico Fiore” di Marino (RM) dove si disputeranno la finale Scudetto e la finale Europa League del 50° torneo di di calcio a 11 “Trofeo Enio Vitale”. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e della Città Metropolitana di Roma.

Si parte alle ore 18 con la sfida tra il San Girolamo PSG e il Real F.C. 2017 per l’assegnazione coppa europa league del 50 trofeo di calcio a 11 Ennio Vitale. Alle ore 20 la finale scudetto per il 50 trofeo di calcio a 11 Ennio Vitale tra la Valdurz 1979 e la Canadesi Sporting Club.

Al torneo hanno partecipato 26 squadre, composte da giocatori dai 16 anni in su, che sono state suddivise in una Serie A con 15 squadre, e una Serie B con 11 squadre.
Il trofeo Enio Vitale festeggia mezzo secolo di vita con un grande evento di sport per celebrare il primo il campionato di calcio a 11 amatoriale della Capitale che ha coinvolto migliaia di giovani romani nel corso del tempo.

“Mezzo secolo fa US ACLI Roma – spiega LUCA SERANGELI, presidente US ACLI Roma – ha scommesso sul primo torneo di calcio a 11 amatoriale organizzato nella Capitale. Sabato assisteremo alla finale per dimostrare che la scommessa è stata vinta, con migliaia di atleti che in 50 anni hanno dato vita a un torneo che dal 2003 è intitolato a Enio Vitale, per ricordare il suo grandissimo contributo al calcio e allo sport come vera palestra di vita fondata sui valori del rispetto, della lealtà e delle fraternità”.

“Sarà una serata – spiega MASSIMILIANO CAMPAGNA, responsabile settore calcio US ACLI Roma – di grande calcio in una bellissimo impianto sportivo dove certamente vinceranno i migliori, ma sento il dovere di ringraziare tutti gli atleti, gli allenatori e le società che hanno preso parte a questo torneo perché la loro presenza ha dato un segno importante di vitalità del calcio amatoriale romano”.

UFFICIO STAMPA US ACLI ROMA