Colleferro (Rm) – Il Colleferro non si ferma mai. Chiuso il campionato, la società del presidente Giorgio Coviello ha iniziato a pensare alla prossima stagione sempre con obiettivi ambiziosi. Ma il campo non è l’unico aspetto che la società rossonera sta curando, tutt’altro. Il prossimo 30 giugno alle ore 18, presso il Multisale Ariston, ci sarà un importante appuntamento che culminerà con la presentazione ai tifosi e ai cittadini del nuovo logo societario. “La nuova società ha improntato la sua attività, fin dall’inizio della gestione, nel segno di una complessiva riorganizzazione e di una più moderna concezione dello sport, tenendo conto delle dinamiche che stanno caratterizzando anche l’innovazione nel campo della immagine e del marketing – sottolinea il vice presidente Federico Moffa – Alcune delle iniziative inerenti la comunicazione sono state intraprese con risultati soddisfacenti nella scorsa stagione. Il 30 giugno presentiamo la rivisitazione del nostro scudetto, un simbolo che troverete sulle maglie dei giocatori e che accompagnerà tutte le immagini che riguardano la società. È il risultato di uno studio di alto profilo professionale che per la prima volta una società sportiva militante nell’Eccellenza propone e che ci auguriamo possa essere di stimolo per chiunque. Si tratta di una scelta che la presidenza e il management ha voluto cogliere per offrire ai tifosi e al pubblico più vasto una immagine dinamica, giovanile attraente della società. Una scelta di forte impatto che si muove nel solco di una grande tradizione calcistica della nostra città. Una immagine che nel suo segno grafico è semplice nella forma e imponente nella sostanza. Una immagine che riesce ad abbracciare la storia antica di un marchio per proiettarla nella dimensione dei loghi e dei simboli della nuova generazione. Sappiamo tutti che il simbolismo e il marchio sono elementi distintivi. E noi come società nutriamo l’ambizione di distinguerci e migliorarci sempre per offrire al pubblico un movimento sportivo in perenne crescita e sempre più in grado di volare alto. Dal 30 giugno inauguriamo un’era nuova”. Altri dettagli li aggiunge il responsabile della comunicazione Leonardo Pera: “Nel corso dell’evento verranno presentate anche altre iniziative per la prossima stagione come le informazioni su abbonamenti, nuove maglie e kit. La scelta del luogo è simbolica: il precedente logo fu studiato 23 anni fa sotto la presidenza di Otello Mandova che è venuto a mancare alcuni anni fa e anche per questo interverrà anche il figlio Daniele. Il logo è stato realizzato da Lorenzo Di Donna, giovane e talentuoso art director colleferrino doc. Sono cresciuto assieme a lui, ha vinto un premio molto importante a New York e ora si trova a Cannes per un altro progetto. Abbiamo iniziato a pensare al nuovo logo a gennaio, poi a maggio c’è stata una prima riunione e nel giro di trenta giorni Lorenzo l’ha prodotto seguendo quattro punti chiave: quello di essere minimal, moderno, semplice e “bold” ovvero spesso. Invito chiunque a partecipare. Al Colleferro vogliamo dare un’immagine professionale a livello di comunicazione: da luglio 2021 al maggio 2023 a livello di copertura e visite delle nostre pagine social abbiamo registrato un aumento del 300%. In tal senso, ringrazio anche il mio vice Davide Vincenzi che si occupa più da vicino del settore giovanile e che sta dando un grosso contributo”.
—
Area comunicazione