L’Albinoleffe si rinforza in attacco con Longo e a centrocampo con Zanini

Zanica (BG), 17.07.2023 Calcio - Serie C Presentazione Salvatore Longo Nella foto: Salvatore Longo (U.C. AlbinoLeffe) FOTO MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe

U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito dalla S.S. Turris Calcio le prestazioni sportive di Salvatore Longo, attaccante classe 2000, sino al 30 giugno 2025 e di Matteo Zanini, centrocampista classe 1994, sino al 30 giugno 2025.

Nativo di Catania, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina – con cui nella Stagione 2018/19 ha vinto la Coppa Italia di categoria -, Longo tra i professionisti ha indossato le maglie di Bisceglie, Pergolettese e Turris. In Serie C fin qui ha messo a referto 102 presenze e 5 gol.

“Sono molto felice ed entusiasta di approdare in questa società – le prime parole del neo acquisto Longo – L’AlbinoLeffe è una realtà prestigiosa con un passato importante, e questo mi riempie di orgoglio. Il direttore Obbedio mi seguiva da tempo e quest’anno mi ha fatto capire di volermi fortemente. E così, quando è arrivata la chiamata, ho subito accettato. Non vedo l’ora di conoscere il mister, lo staff, i miei nuovi compagni e di iniziare la preparazione”.

Nativo di Lodi, cresciuto nel settore giovanile del Milan, Zanini tra i professionisti ha indossato le maglie di Pavia, Cosenza – con cui nella Stagione 2014/15 ha vinto la Coppa Italia di Serie C -, ACR Messina, Akragas, Catanzaro, Lucchese, Reggiana – vincendo i Playoff 2019/20 e conquistando la relativa promozione in Serie B -, Paganese e Imolese. In carriera vanta 302 presenze, 25 gol e 14 assist in Serie C.

“Sono felice di approdare a Zanica e indossare la maglia dell’AlbinoLeffe – il commento del neo acquisto Zanini – Cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza per dare un contributo importante alla causa bluceleste. Non vedo l’ora di inziare sul campo”.